Weekend di Coppa delle Torri quello appena trascorso con le nostre due squadre impegnate ed entrambe vittoriose: mentre per le ragazze la sfida è andata via liscia, per gli uomini c’è stato bisogno del doppio di spareggio per superare l’ostacolo Tc Lucca.

Sabato pomeriggio sui campi di Vicopelago, i nostri ragazzi passano in vantaggio con il singolo di Luca Giachetti, abile a superare in due facili set l’avversario; i padroni di casa pareggiano il conto sconfiggendo il capitano Simone Morelli e la sfida si risolve al doppio di spareggio dove l’esperienza di Fabrizio Manfredini, in coppia con Enrico Federighi, si rivela decisiva con la nostra vittoria al super tie-break e il passaggio del turno. La prossima settimana impegno casalingo con la testa di serie n.1 il Ct Suvereto che già ci aveva estromesso nella semifinale interprovinciale.

Le ragazze invece sono scese in campo nel posticipo di domenica pomeriggio affrontando sui campi di casa il Tc Ronchi Mare: la sfida si risolve già dopo i singolari con le vittorie in due set di Serena Fornaciari e Silvia Barsanti rispettivamente su Nadia Lucherini e Elisa Sassi. Il doppio composto da Silvia Barsanti e Stefania Bertini arrotonda il punteggio sul 3-0 sconfiggendo Cima/Nicodemi. Anche qui come gli uomini, appuntamento a sabato prossimo contro la Coop Livorno “B”, testa di serie n.1 e già vincitrice a Pontedera nella semifinale interprovinciale.

Rispondi