Prima giornata del Campionato di Serie C e prima vittoria della nostra squadra nell’impegno casalingo contro il Tc Bisenzio con il risultato finale di 5-1.

La sfida parte con la vittoria di Stefano Gianfaldoni nei confronti del giovane Francesco Maestrelli, classificato 3.1 ma ancora troppo inesperto per l’inossidabile “Gianfa”. Pareggio del Tc Bisenzio con la vittoria al terzo set di Gabriele Bonechi, 3.1 under 18, contro Il nostro Daniele Toni: decisiva ai fini del risultato la non perfetta condizione fisica di Daniele, obbligato a giocare in quanto unico vivaio under 30 della nostra squadra.

A questo punto tocca ai primi due singolaristi, il nostro punto di forza in quanto possiamo schierare Gianluca Acquaroli e Leonardo Azzaro che oggi hanno liquidato in due set rispettivamente Samuele Pieri, 2.8 under 16 di ottime prospettive, e il 3.1 Lorenzo Magnini.

Si va dunque ai doppi sul punteggio di 3-1 per il Ct Pontedera, noi schieriamo Leonardo Azzaro in coppia con Daniele Toni e Gianluca Acquaroli con Marco Gambini: i primi sono opposti a Maestrelli-Magnini mentre i secondi a Bonechi-Pieri. L’esperienza dei nostri nella specialità risulta decisiva ed entrambi i doppi si chiudono in due set, decretando il 5-1.

Quindi ottimo esordio di campionato con il prossimo appuntamento domenica prossima quando arriverà sui campi di via Montevisi il forte Junior Tennis Arezzo, in una sfida che probabilmente sarà decisiva per il proseguo del campionato

Un ringraziamento particolare ai soci che oggi hanno dato la disponibilita come arbitri di sedia: Massimo Beccani, Luca Campani.Gabriele Coletti e Fabrizio Deri.

Rispondi