Si è concluso sui campi del Country Club Raffaelli di Forte dei Marmi il torneo Kinder: nella categoria under 16 il successo è andato al nostro Claudio Farese al termine di un derby contro Lorenzo Piacente. Partita sportivamente drammatica con Lorenzo avanti per 63 41 e poi con due match point a favore sul punteggio di 65 nel secondo set; Claudio è stato bravo a non mollare, ad aggiudicarsi il tie-break del secondo prima di distendersi facilmente nel terzo set. Entrambi avevano vinto lo stesso torneo nel 2016, Claudio sempre nella categoria under 16 mentre Lorenzo in quello under 14.

Partito con la testa di serie n.2, Farese è giunto alla finale abbastanza in scioltezza superando prima il 4.2 livornese Pietro Papi e poi, in semifinale il 4.1 tesserato per il Tc Italia Niccolò Ferrari. La testa di serie n.1, Piacente ha prima vinto un altro derby con Gian Marco Lari per poi superare in semifnale il 3.5 di Grosseto Matteo Da Ros al termine di una partita combattuta e finita solamente 63 al terzo set.

Nelle altre categorie, da segnalare il buon torneo di Lorenzo Federighi nell’under 10, sconfitto nei quarti per 86 al super tie-break dal futuro vincitore del torneo, la semifinale raggiunta da Andrea Biagi nell’under 12 e il buon torneo di Ginevra Pappalardo e Virginia Isetto nell’under 14: tutti sconfitti dai vincitori delle rispettive categorie.

Ancora buoni risultati da parte dei nostri under, segnale che la nostra scuola sta lavorando nel migliore dei modi.

Congratulazioni a Claudio e a tutti gli altri!!!!

Rispondi