Si è concluso il primo torneo Open TPRA organizzato dal Circolo Tennis Pontedera e il successo è andato a Giovanni Illibato di Lucca che in finale ha sconfitto il nostro Vito Loscalzo con il punteggio di 6-2. Partito con la testa di serie n.1, forte dell’essere nei primi 100 del ranking mondiale, Illibato ha estromesso dal torneo tre nostri atleti a partire dal nostro Presidente Federico Nocchi sconfitto per 9-4 nei quarti di finale per poi proseguire con Lorenzo Mannucci sconfitto in semifinale per 6-1, prima appunto dell’atto conclusivo.

Oltre a questi, da segnalare il buon torneo di Luca Giachetti, costretto ad arrendersi in semifinale per l’ennesimo infortunio muscolare di una sfortunatissima carriera, e principalmente l’ottima organizzazione del torneo da parte di Elena Baggiani e del suo staff che hanno messo in piedi in maniera ineccepibile questa kermesse della durata di un weekend.

Visto l’ottimo successo, molto probabilmente non sarà l’unico appuntamento stagionale con il circuito TPRA, sperando che possa prendere piede anche in altri circoli della provincia.

 

 

Rispondi