Si è concluso sui campi del Tc Fornacette, il tradizionale torneo di fine estate riservato alla 4° categoria. Ancora buoni piazzamenti per i nostri giocatori anche se è mancato per poco è mancato il successo finale: ad aggiudicarsi il titolo è stato il 4.1 del Tc Pisa Fabio Calabrese, amico del nostro circolo e titolare di Devitalia, main sponsor del nostro future ITF. Per arrivare al titolo, Calabrese ha estromesso i nostri due migliori atleti: Enrico Dringoli si arreso in finale mentre Massimiliano Caponi ha dovuto lasciare il passo in semifinale.

La finale è stata una gran bella partita conclusa solamente per 75 al terzo dopo che Enrico si era aggiudicato il primo set e sembrava in controllo durante il secondo, ma ha dovuto subire il ritorno di Calabrese che ha vinto il secondo per 64 prima di imporsi nella partita finale. Ottimo comunque il torneo di Dringoli, che partito con la testa di serie n.5, ha estromesso dal torneo il n. 4 Cambini e il n.1 Tinagli in semifinale dopo una dura lotta conclusa al terzo set.

Nota di merito infine per il nostro Massimiliano Caponi, che ha superato in scioltezza i primi due turni, prima di alzare bandiera bianca in semifinale contro Calabrese a causa di un lieve malore occorso nei primi giochi della partita. Auguriamo che non si tratti di niente di grave e di vedere Massimiliano nuovamente in campo al più presto possibile.

Congratulazioni a Fabio e anche ai nostri ragazzi per il buon torneo!!!!

Rispondi