Squadre: Ultimi sorteggi e da domani il via ai tabelloni regionali

Nella giornata di ieri, si sono svolti gli ultimi sorteggi dei tabelloni regionali delle competizioni a squadre che vedevano impegnate molte delle nostre squadre. Da domani, sabato 14 maggio, prenderà intanto il via la fase regionale dei campionati over, la prossima settimana toccherà alla serie c e nell’ultimo weekend di maggio agli under, la serie D3 e la Coppa delle Torri, almeno per quanto riguarda i nostri atleti. Inoltre domenica sarà impegnata la nostra D2 femminile nell’ultimo incontro del girone, occorrerà vincere per sperare di rimanere in categoria. Vediamo intanto nel dettaglio gli incontri del weekend:

 

sabato 14 ore 15 :

  • Over 50 :  Ct Garden – Ct Pontedera

domenica 15 ore 9 :

  • D2 fem : Ct Pontedera – Ct Staggia
  • Over 60 : Tc Livorno – Ct Pontedera

Analizziamo ora i tabelloni regionali di tutte le nostre squadre qualificate:

Serie C : Domenica 22 maggio spareggio per l’accesso alla fase nazionale, avversario di turno sui nostri campi il Tc Bagni di Lucca.

Serie D3 : esordio il 29 maggio sui campi del Ct Giotto Arezzo. Per la promozione in D2 occorre vincere almeno due incontri.

Over 50 : come detto esordio sabato in trasferta a Cecina.

Over 60 : la nostra squadra, testa di serie n.1 del tabellone come detto se la vedrà domenica sui campi storici di Villa Lloyd. Il 23 maggio sorteggio per il tabellone nazionale, che vedrà impegnata anche la squadra over 45.

Coppa delle Torri fem : si scende il campo, sicuramente in trasferta,  il 28 maggio per la semifinale interprovinciale. A settembre poi la fase regionale.

Under 14 maschile : entrambe le squadre qualificate alla fase regionale e entrambe in campo il 28 maggio: la squadra “A” se la vedrà in casa con la Libertas Livorno, mentre la squadra “B” con l’Asd Poggetto anche questa sui campi di casa.

Under 16 maschile : la squadra “A” scende in campo il 4 giugno a Santa Croce, mentre la squadra “B” impegnata nel primo turno il 28 maggio contro il Tc Ponsacco sui campi di casa.

Under 14 femminile : la nostra squadra, testa di serie n.2 del tabellone, giocherà domenica 4 giugno contro la vincente di Ct Etruria e Pol.Firenze Ovest, da stabilire chi avrà il vantaggio del fattore campo.

 

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi