Consueto resoconto del lunedi sulle nostre squadre: un bel en-plein per le squadre maschili, tutte vittoriose; per le squadre femminili soltanto la vittoria dell’esordio per la Coppa delle Torri. Importanti i successi delle squadre D3 “A” e “C” entrambe al secondo posto in classifica e attese nell’ultima partita dallo scontro diretto con la prima: serve almeno un pareggio per essere sicuri del passaggio del turno. Passaggio del turno che invece sfuma per la D3 femminile, dopo la sconfitta casalinga con l’isola d’Elba, serve un miracolo sui campi della Coop Livorno per proseguire il cammino. Esordio negativo, solo per il risultato, per la D2 femminile, sconfitta a San Quirichino solamente al super tie-break del doppio decisivo; doppio decisivo invece vittorioso per la squadra di Coppa delle Torri, alla prima assoluta per le nostre ragazze. Vediamo però il dettaglio dei risultati:

  • Serie D3 mas : Tc Santa Croce – Ct Pontedera “A”   1 – 3
  • Serie D3 mas : Ct Pontedera “B” – Tc Torretta White   3 – 1
  • Serie D3 mas : Ct Pontedera “C” – Tc Ponsacco “A”   4 – 0
  • Coppa delle Torri mas : Tc Torretta White – Ct Pontedera   1 – 2
  • Serie D2 fem : Asd San Quirichino – Ct Pontedera   2 – 1
  • Serie D3 fem : Ct Pontedera – Tc Isola d’Elba   0 – 3
  • Coppa delle Torri fem : Ct Pontedera – Tc San Frediano   2 – 1

Serie D3 “A” : derby tutt’altro che semplice contro il Santa Croce; la partita si risolve nei singolari ma tutti molto combattuti, infatti tutte vittorie al terzo set per i nostri Buffa, Rossi e Martinelli rispettivamente su Gaudiosi, Daini e Martini. Anche il doppio si risolve al terzo set ma i nostri Drigoli e Manfredini devono arrendersi a Banti – Gaudiosi. Come detto serve un pareggio nell’ultima gara per la certezza del passaggio del girone.

Serie D3 “B” : finalmente arrivano i primi 2 punti in classifica per la squadra di capitan Beccani. I punti decisivi vengono da Di Lupo e Baldacci vincenti su Gagliardi e Valori, e dal doppio Giachetti – Meini su Ceccarelli – Valori. Nel mezzo punto per la Torretta di Ceccarelli sul nostro Moroni, al rientro dopo un infortunio.

Serie D3 “C” : i nostri “bimbi” continuano a stupire con una facile vittoria sul Tc Ponsacco “A”. Un 4-0 che porta la firma di Farese, Piacente e Lari vincenti su Spadoni, Gherardini e Toni; anche il doppio Lari-Farese vince in due set su Toni-Spadoni. Secondo posto nel girone, per passare serve un pareggio a Cecina nell’ultima gara oppure attendere i risultati sugli altri campi.

Coppa delle Torri mas : vittoria al doppio decisivo nel derby contro la Torretta. Dopo il vantaggio casalingo con la vittoria al cardiopalma di Morelli sul nostro Aringhieri, Falaschi pareggia i conti con una facile vittoria su Valori e il doppio Aringhieri-Orsini ottiene il punto decisivo vincendo in due set su Remorini-Valori.

Serie D2 fem : esordio con sconfitta a San Quirichino, sui campi dove la scorsa settimana la nostra serie C ha strappato un pareggio. Alessandra Anghel porta in vantaggio le nostre liquidando Ginevra Triestini, il pareggio è firmato da Martina Asquino che supera in due set la nostra Virginia Bianchini, al rientro dopo un periodo di inattività. Al doppio decisivo Alex-Didi devono però cedere al super tie-break contro la coppia Asquino-Poggi.

Serie D3 fem : le nostre ragazze si devono arrendere alla corazzata Elba: il duo elbano Taccini – Miliani si impone sia nei singolari contro Sonia Berti e Ilaria Ciompi e poi anche nel doppio contro Berti e Mirabelli. Il passaggio del turno ormai è molto complicato, ci vorrebbe un vero miracolo sportivo nell’ultima giornata contro la Cooperativa Livorno.

Coppa delle Torri fem : le nostre ragazze, all’esordio assoluto in competizione a squadra, ottengono una vittoria al doppio di spareggio. San Frediano passa in vantaggio grazie alla vittoria di Gabbriellini sulla nostra Giulia Giachetti; il capitano Sara Zagaglia pareggia subito i conti vincendo, al termine di una maratona, contro Federica Dima. Il nostro doppio Giachetti-Grotta ottiene il punto decisivo imponendosi sulle due ragazze del TC San Frediano.

 

Rispondi