Ancora un altro weekend intenso di competizioni a squadre. Vediamo nel dettaglio cosa è successo:

  • Serie C mas : Junior Tc Arezzo – Ct Pontedera  5 – 1
  • Serie D3 mas : Ct Pontedera “A” – Coop. Livorno “B”  3 – 1
  • Serie D3 mas : Tc Fornacette – Ct Pontedera “B”  4 – 0
  • Serie D3 mas : Ct Pontedera “C” – Tc Pisa “B”  3 – 1
  • Serie D3 fem : Ct Pontedera – Libertas Livorno  1 – 2
  • Over 50 : Ct Pontedera – Tc Torretta White  3 – 0
  • Over 60 : Ct Pontedera – Tc Agliana  3 – 0
  • Lady 45 : Ct Lucca – Ct Pontedera  2 – 1
  • Under 14 fem. : Ct Pontedera “B” – Ct Etruria  0 – 3

Serie C: Amara trasferta per i ns ragazzi contro la corazzata Junior Tc Arezzo, squadra costruita per la promozione in serie B. La sfida si è risolta già al termine dei singolari, con le sconfitte di Toni (con Dell’Acqua, ex 140 del mondo), l’americanino Chundan (con un giovane 3.1), Gianfaldoni (con il forte 2.8 Stancati) e Gambini (con Marcantoni 3.3). I rimpianti più grossi per gli ultimi due: Gianfaldoni, al termine di una bellissima partita cedeva per 63 al terzo, dopo essere stato avanti di un break nella partita decisiva; Gambini invece non sfruttava due set point nel secondo set per allungare la partita al terzo. Una doppio per parte chiude l’incontro per il finale 5-1. Per la nostra squadra la salvezza ormai sembra cosa fatta e gli ultimi due incontri saranno decisivi per poter sognare qualcosa di più.

Serie D3 “A”: l’incontro con la Coop. Livorno “B” si chiude facilmente dopo i tre singolari vinti da Caponi, Martinelli e Rossi tutti in due set, rispettivamente con Conti, Adoncecchi e Grillo tutti di classifica inferiore rispetto ai nostri ragazzi. Secondo successo in altrettanti incontri, attendiamo adesso impegni decisivi per il passaggio del turno che appare alla portata dei nostri.

Serie D3 “B”: debacle nella trasferta di Fornacette, obiettivamente squadra un gradino superiore rispetto alla nostra. Sconfitte per Di Lupo (con Panaiotti), Meini (con Agonigi) e Federighi (con zucchi); sconfitto anche il doppio Beccani-Di Lupo contro Borsacchi-Fiorentini.

Serie D3 “C”: i nostri ragazzi continuano a sorprendere, facile vittoria ai danni del Tc Pisa “B” con i facili successi di Farese, Piacente e Lari rispettivamente con Puntoni, Stolfi e Sanna. Un lieve malessere di Farese impedisce ai nostri under di portare a casa il 4-0, il doppio Farese/Nocchi si deve infatti ritirare quando era avanti di un set. La classifica sorride con 5 punti in 3 partite e le prossime due gare (Peccioli in trasferta e Ponsacco in casa) potrebbero decidere il passaggio del turno.

Serie D3 femminile: la delusione del weekend. In un incontro decisivo per il passaggio del turno, la nostra squadra viene superata dalle ragazze della Libertas Livorno. I due singolari, molto combattuti, si risolvono infatti solamente al terzo set: Ilaria Ciompi sconfitta da Martina Pellegrini per 62 67 62, autentica maratona per Sonia Berti, opposta a Chiara Fusari, terminata con il punteggio di 75 46 76 a favore della giovane labronica. Punto della bandiera nel doppio giocato da Donatella Nistri e Maria Cristina Mauriello. Un successo avrebbe garantito il passaggio del turno, così niente è compromesso ma rimane un tantino complicato.

Over 50: orfani di capitan Tani e con Grandi a mezzo servizio, i nostri liquidano facilmente l’impegno con il Tc Torretta White; Dringoli e Campani a segno facilmente nei due singolari, contro Ceccarelli e Mannucci. Seconda vittoria in altrettanti incontri, con buone possibilità di passare il girone.

Over 60: la nostra squadra “di punta”, ancora un facile successo contro la quotata squadra del Tc Agliana ottenuta grazie alla vittorie di Baldacci e Chiarugi nei singolari e del doppio Del Soldato/Manfredini. Primo posto nel girone ormai vicissimo. Sognare il titolo non costa niente.

Lady 45: una sconfitta con onore al doppio di spareggio contro le forti veterane del Ct Lucca. Sonia Berti sconfitta dalla 3.5 Morandi per 63 62, mentre Ilaria Ciompi batteva in due set la pari classifica Fiumanò. Al doppio decisivo sconfitta per le ns Ciompi-Nistri contro Marchetti-Picchi per 64 64.

 

Rispondi