Come da ormai consuetudine con il nuovo anno comincia anche la fase ad eliminazione diretta dei campionati invernali a squadre: tutte e quattro le nostre squadre superstiti sono scese in campo nel weekend, tutte e quattro in trasferta e tutte e quattro hanno ottenuto la vittoria al doppio di spareggio e la qualificazione al turno successivo.

Cominciamo con le squadre di più alta classifica: i ragazzi della prima divisione erano impegnati nella trasferta alla Polisportiva Firenze Ovest ed hanno ottenuto il pass grazie ad un solidissimo Gabriele Volpi, che ha ottenuto una vittoria in due set sul numero 1 locale Bernocchi, e poi in doppio con William Paolini ha portato il punto decisivo contro la coppia Bernocchi-Baldrati. Nel mezzo sconfitta di Lorenzo Piacente che, dopo essere stato in vantaggio di un set e di un break, si è sconcentrato e ha lasciato la vittoria al suo avversario Salvatori. Adesso domenica ci aspetta l’ennesima sfida con il Tc Bisenzio con in palio l’accesso alla finale.

Successo sul campo del Tc Poggibonsi per le ragazze della seconda divisione con Teresa Scardigli gran protagonista prima vincente sulla 3.1 Dei al termine di una bella partita conclusa per 62 al terzo set, e poi in coppia con Camilla Baldaccini ha ottenuto il punto del 2-1 contro la coppia locale Dei-Signorini. Buona prova anche nel singolare per Camilla Baldaccini che si è arresa dopo due set lottati alla 3.1 Signorini. Anche per le ragazze il prossimo avversario in semifinale sarà il Tc Bisenzio, nella sfida che oltre alla finale metterà in palio la promozione in prima divisione.

L’incontro più sofferto di tutti è stato quello della squadra di terza categoria impegnata nella trasferta a Campi Bisenzio sui campi della Polisportiva 2M con la vittoria che è arrivata solamente al super tie-break del doppio con la nostra storica coppia composta da Stefano Gianfaldoni e Massimiliano Caponi che ha avuto la meglio  sulla coppia locale composta da Carovani e Fiaschi. L’incontro era cominciato nel migliore dei modi con la facile vittoria di Stefano Gianfaldoni su Barni ma i locali sono arrivati al pareggio con la vittoria dopo oltre due ore di Gadducci sul nostro Matteo Rossi. Nell’incontro di secondo turno, valevole per gli ottavi di finale i nostri ragazzi ospiteranno sabato la Polisportiva Curiel.

Storica qualificazione tra le prime otto della regione per la squadra femminile di quarta categoria grazie alla vittoria sul campo in veloce della Polisportiva I Giglio di Castelfiorentino. Incontro cominciato male con la sconfitta di Rachele Orsini che, non senza lottare, si è dovuta arrendere alla locale Fiscella in due set terminati entrambi al tie-break; il pareggio è stato stabilito in maniera piuttosto perentoria da Elisabetta Mirabelli, decisamente a proprio agio sul campo veloce, che ha lasciato solamente un gioco alla sua avversaria Cioni. Nel doppio decisivo ancora Elisabetta Mirabelli e Stefania Bertini si sono imposte in due set contro la coppia locale, regalando l’accesso ai quarti di finale. Quarti di finale che vedranno le ragazze del capitano Serena Fornaciari, affrontare domenica il Cs Anchetta, nella rivincita del girone dove le fiorentine ebbero la meglio dopo aver annullato un paio di matchpoint nel doppio decisivo.

Questo il dettaglio degli incontri del weekend:

DataCasaOrario/RisultatiLontanoLeagueArticoloTurno
Indoor 3° categoria lim. 3.4 maschile1° turno
Open 1° divisione maschileQuarti di finale
Open 2° divisione femminileQuarti di finale
Indoor 4° categoria femminile1° turno

E questo il programma del prossimo weekend con tutte le partite che si disputeranno sui nostri campi. Vi aspettiamo numerosi per tifare i nostri ragazzi.

DataCasaOrario/RisultatiLontanoLeagueArticoloTurno
Indoor 3° categoria lim. 3.4 maschile2° turno
Open 1° divisione maschileSemifinale
Open 2° divisione femminileSemifinale
Indoor 4° categoria femminileQuarti di finale

Rispondi