Ancora un weekend di competizioni a squadre quello appena concluso con un bilancio come sempre positivo per le nostre squadre: in particolar modo le due squadre principali hanno ottenuto due importanti vittorie in trasferta. La squadra di prima divisione ha infatti ottenuto una bella vittoria sul campo del Ct Lucca grazie ai due singolari: Gabriele Volpi offre una bellissima prestazione regolando in due set il giovane Michele Ribecai, uno dei più in forma della competizione, mentre Lorenzo Piacente ottiene un buon positivo superando il pari età Andrea Cerri (2.7) al termine di una battaglia conclusa per 63 al terzo. Il doppio composto da William Paolini e Matteo Foschi si arrende alla coppia locale, fissando il punteggio sul 2-1 finale. Nell’ultima giornata impegno da dentro o fuori per i nostri che ospiteranno lo Sporting Club Montecatini sui campi di casa. Qualificazione alla seconda fase già raggiunta per le nostre ragazze che, con qualche problema di troppo, escono vincitrici dalla trasferta di Pontassieve sul campo della Polisportiva Curiel. Teresa Scardigli ottiene la quarta vittoria consecutiva nella competizioni superando al terzo set la locale Francesca Gioli, mentre sempre al terzo set si deve arrendere Camilla Baldaccini di fronte alla più esperta Costanza Cesari; nel doppio però le nostre ragazze riescono ad esprimere il loro tennis migliore e superare in due facili set la coppia Gioli-Pepi. Per avere la certezza di chiudere la prima fase al primo posta sarà necessario vincere anche l’ultimo incontro contro la Polisportiva Pinetina, fanalino di coda del girone.

Clamorosa debacle in trasferta per la nostra squadra di terza categoria che torna sconfitta con un sonoro 3-0 dai campi del Tc Isola d’Elba, con l’impresa del capitano locale Matteo Balatresi che riesce a sconfiggere Stefano Gianfaldoni in due set approfittando della cattiva giornata del nostro numero 1. Nel secondo singolare Fabrizio Bencini si deve arrendere, anche lui in due set, al locale Lorenzo Arnaldi, 4.1 sulla carta ma dotato decisamente di un tennis di categoria superiore. Adesso per proseguire nella prossima fase sarà necessario non commettere ulteriori passi falsi nell’ultimo incontro contro il Cs Le Vele San Donato. Uscita di scena invece per la squadra di quarta categoria maschile che esce sconfitta per 2-1 da quello che era quasi uno spareggio promozione contro la Libertas Capraia: a nulla è servito il punto in singolare di Stefano Baldacci, bravo a sconfiggere il 4.4 Mandolini. Sconfitta per Franco Francalacci al terzo set contro il numero 1 ospite Cecchi e delusione per il doppio composto da Roberto Moroni e Luca Giachetti che regala il primo set alla coppia composta dai due singolaristi, reagisce nel secondo ma si deve arrendere per 10-8 al super tie-break, concludendo così l’avventura della squadra nella competizione.

L’avventura invece prosegue per le ragazze della quarta categoria che, a meno di risultati senzazionali sugli altri campi, dovrebbe essere qualificata alla seconda fase ed anzi, si giocherà il secondo posto del girone nell’ultima giornata contro il Tc Villanova. Domenica infatti le ragazze di capitan Fornaciari hanno ottenuto una fondamentale vittoria sul campo del Tc San Frediano grazie soprattutto a Elisabetta Mirabelli che, in singolo ha liquidato facilmente la numero 1 lcoale Matilde Caprioli, e nel doppio, in coppia con Silvia Barsanti, ha ottenuto il punto vittoria sconfiggendo la coppia Dima-Papa. Nel mezzo sconfitta per Stefania Bertini con il punteggio di 62 75 per mano della 4.5 Nadia Nocchi.

Questo il dettaglio:

Rispondi