Si è disputata domenica la prima giornata della Serie C maschile con la nostra squadra che ha debuttato alla grande infliggendo un pesante 5-1 al giovane Ct Giotto grazie alle vittorie in singolare di Gianluca Acquaroli, Gabriele Volpi e Leonardo Azzaro. I primi due si sono imposti in due set rispettivamente su Fei e Baldovinetti, mentre il maestro è dovuto ricorrere al terzo set per superare Rossi. Sconfitta sempre al terzo per il giovane Lorenzo Piacente per mano di Ciacci. Ai doppi le nostre coppie Acquaroli-Piacente e Toni-Volpi hanno fatto prevalere la maggiore esperienza nella specialità lasciando solamente pochi games agli avversari.

Non si è disputata solamente la serie c, c’è stato infatti anche l’esordio della serie d3 con un bilancio per le nostre squadre di una vittoria e due sconfitte. La vittoria è della squadre dei ragazzi contro il Ct Suvereto, vittoria ottenuta grazie ai singolari di Claudio Farese, Filippo Nocchi e Jacopo Ciacchini, per gli ospiti il punto della bandiera dove sono usciti sconfitti Marco Baronti e Matteo Parziale. Sconfitta invece per i Beccani Boys sul difficile campo della Libertas Livorno, dove non basta Fabrizio Bencini, bravo ad imporsi nel suo singolare, e Dario Di Lupo, Roberto Moroni e il doppio Beccani-Bencini lasciano la vittoria alla squadra di casa. Esordio complicato anche per le ragazze contro il Ct Donoratico: Silvia Barsanti e Rachele Orsini si arrendono in due set alle più forti avversari; il doppio composto da Silvia Barsanti e Sara Zagaglia non riesce ad ottenere il punto dell’1-2.

Seconda giornata per il campionato over 60 con i nostri che si arrendono al Ct Taddei solamente al doppio di spareggio terminato 10-8 al super tie-break per la coppia locale ai danni dei nostri Bruno Del Soldato e Marco Chiarugi. Sul punteggio di 1 pari ci siamo arrivati grazie alla vittoria di Marco Chiarugi e alla sconfitta in tre set di Stefano Baldacci. La sconfitta non compromette il passaggio del turno ma di certo non saranno permessi ulteriori passi falsi.

Debutto nei campionati under 14 e under 16 maschili, i primi si impongono facilmente sul Tc Follonica mentre i secondi si devono arrendere al doppio di spareggio sui campi veloci del Ct Venturina.

Questo il dettaglio:

 

Rispondi