Si è concluso nel fine settimana sui campi del Tennis Club Santa Croce il campionato provinciale di 4° categoria BNL “Road to Foro” e nel singolare femminile è stato una autentico trionfo per la nostra Ginevra Pappalardo, che in finale ha superato Maria Federica Parra, 4.2 del Tc Pisa con il punteggio di 63 60.

E’ stato un bellissimo cammino per Ginevra che ha esordito al primo turno superando la 4.5 locale Alice Ruglioni con un duplice 62, mentre nei quarti di finale ha avuto la meglio nel derby con la nostra Serena Fornaciari con il punteggio di 63 62. Capolavoro poi in semifinale dove ha sconfitto la testa di serie n.1, l’esperta 4.1 Cinzia Coli del Tc Ponsacco, al termine di una vera e propria maratona conclusa per 75 al terzo set. Davvero un bellissimo inizio stagione dopo lo stop per problemi fisici dello scorso anno, congratulazioni Ginevra!!!!!!

Grazie a questo successo la giovane Ginevra, classe 2004, si è garantita un posto per i campionati regionali Open che si terranno al Matchball Firenze, e inoltre la qualificazione ai campionati regionali di 4° categoria che daranno accesso ad un Master Nazionale in programma a Roma, al Foro Italico dal 17 al 19 Maggio, in concomitanza con gli Internazionali BNL. Con questo successo di Ginevra Pappalardo, salgono a tre i titoli provinciali consecutivi conquistati dalle nostre ragazze: nel 2017 Camilla Baldaccini e nel 2018 Elisabetta Bertini, confermando così l’ottimo lavoro della nostra scuola tennis.

Da segnalare inoltre anche la sconfitta in finale nel tabellone di doppio femminile dalle nostre Silvia Barsanti e Sara Zagaglia che si sono dovuti arrendere, per dovere di cronaca nell’unica partita disputata, alle più esperte Matide Caprioli e Cecilia Geri, già detentrici del titolo, al termine di un entusiasmante partita conclusa per 10-6 al super tiebreak.

Rispondi