Quarta giornata dei campionati invernali decisamente positiva per le nostre squadra con 4 vittorie e una sola sconfitta, per la squadra di seconda divisione, peraltro ininfluente perchè già comunque eliminata. Invece per la prima divisione maschile e per la squadra di terza categoria è arrivata l’ennesima vittoria che garantisce il passaggio del turno con una giornata di anticipo; ottime vittorie anche per le ragazze e la squadra di quarta categoria che hanno ottime chanche di raggiungere la seconda fase. Ma andiamo con ordine.

Il weekend si apre con la terza vittoria consecutiva della terza categoria che liquida con un 2-1 il Tc Fosdinovo grazie ad Enrico Dringoli, in due set sul 3.5 Dall’Aste, e all’inedito doppio composto da Massimo Beccani e Luca Campani che in due tiratissimi set hanno la meglio sul duo ospite Taddei-Dall’Aste; Nel mezzo la sconfitta di Franco Francalacci ad opera del 3.5 Taddei. Adesso l’ultimo impegno sarà sul campo dei Canottieri Solvay utile solamente per stabilire chi delle due passerà per prima nel girone.

Identico “spareggio” anche per la squadra di prima divisione maschile che ieri è uscita dalla trasferta di Borgo San Lorenzo senza troppi problemi grazie alle vittorie di Gianluca Acquaroli (62 61 sul 2.7 Nassi) e Gabriele Volpi (cappotto al giovane Pinelli). Nell’ultima giornata sul nostro campo veloce è atteso il giovanissimo Tc Bisenzio per la supremazia nel girone eliminatorio.

Al Ct Paolo Ciampi di Coiano, le nostre ragazze della seconda divisione ottengono la seconda vittoria consecutiva rifilando un bel 3-0 alle locali; solamente quattro i games ceduti dalle nostre nei singolari con Alessandra Anghel che ne lascia due alla 2.8 Sanesi, e una sempre in formissima Teresa Scardigli che fa altrettanto con la 3.2 Calvani. Il doppio composto da Federica Di Lupo e Camilla Baldaccini arrotonda il punteggio sconfiggendo in due set la coppia Sanesi-Lair. Al momento siamo primi in classifica ma con ben 4 squadre appaiate a quota 4 punti: l’ultima giornata sarà decisiva e le nostre ragazze affronteranno in casa il Ct Grosseto con l’obiettivo di centrare vittoria e confermare il primo posto nel girone.

Ultimo impegno per i ragazzi della seconda divisione che chiudono la competizione al quarto posto con una sconfitta interna contro la Polizia Municipale Carrara con i nostri ragazzi che lottano ma si devono arrendere ai più giovani avversari: in particolar modo Marco Gambini che cede solamente per 76 al terzo set contro il prossimo 2.8 Bonfiglioli, mentre sul campo accanto Stefano Leoncini cede di schianto nella partita finale contro Bilotto (3.1 nel 2019).

Nel pomeriggio di ieri, ancora una vittoria per i Beccani Boys che si impongono sui nostri campi contro la Libertas Livorno: ottime le vittorie in due set di Stefano Baldacci, sul 4.1 Giani, e di Federico Martinelli, sul 4.2 Petrucci. Il doppio Massimo Beccani-Roberto Moroni non riesce però a fissare il punteggio sul 3-0 arrendendosi a Pietracaprina-Volpi; gli impegni per i nostri sono finiti, al momento al secondo posto in classifica, ma dovranno sperare che la Libertas Livorno non vinca nell’ultimo turno contro la capolista At Piombinese per ottenere il passaggio alla seconda fase.

Il dettaglio degli incontri del weekend:

Rispondi