Con l’arrivo del 2019 la Federazione cambia il modo operativo del tesseramento: ogni agonista dovrà infatti rinnovare la propria tessera direttamente online, mentre per non agonisti e soci la procedura online consentirà di tesserarsi allo stesso prezzo del 2018, altrimenti con un supplemento del 20%.

Questo articolo rimarrà in evidenza per i prossimi mesi con i link per consentirvi il rinnovo della tessera o la richiesta di una nuova per soci o non agonisti o agonisti non tesserati in nessun altro circolo nel 2018 (per i  trasferiti il procedimento non varia rispetto agli anni passati). Alla direzione del circolo spetterà approvare il tesseramento e procedere al pagamento della quota (che sarà però versata nelle casse del circolo anticipatamente dal tesserato). Per qualsiasi informazione potete scrivere nei commenti oppure una mail a info@tennispontedera.it.

Dal sito Federale:

Un tesseramento più snello, moderno, digitale. E con prezzo bloccato al 2018: è il quarto anno di fila che la FIT non aumenta il costo delle tessere. La rivoluzione è partita: dal 21 novembre è possibile richiedere o rinnovare la propria tessera FIT online per la stagione 2019. La federazione punta sulla digitalizzazione delle procedure, anche alla luce del GDPR (Regolamento UE sulla Protezione dei Dati) che ha introdotto rilevanti novità in tema di trattamento dati. Un processo che implica meno complessità, più controllo e minori tempi di elaborazione. Il sistema di tesseramento 2019 sarà così più efficiente, a tutto vantaggio dei Circoli e dei Tesserati.

Proprio considerando l’entrata in vigore del GDPR, che ha imposto anche alle Federazioni Sportive e agli Affiliati di adeguarsi a procedure rigide di acquisizione e conservazione dei dati personali, la FIT ha deciso di evolvere il processo di richiesta di tesseramento. Una rivoluzione che porta più opportunità, più contenuti e più servizi per i Tesserati: tutto a portata di click. Da pc, da tablet o da smartphone. La raccolta ex novo dei consensi al trattamento dei dati potrà così essere gestita interamente online, senza spreco di carta e senza grossi volumi di moduli da stoccare.

Il 2019 sarà dunque il primo anno in cui sarà possibile procedere alla richiesta di tesseramento online a prescindere dalla disciplina praticata (Tennis, Padel, Beach Tennis) o dalla tipologia di tessera richiesta (Agonistica, Non Agonistica, Socio). Una svolta in linea con la trasformazione organizzativa e digitale della FIT.

*Le tessere Atleta Agonista 2019 possono essere richieste ed emesse soltanto con la procedura online, sia in caso di rinnovo sia in caso di nuovo tesseramento. Le tessere Atleta Non Agonista e Socio (non praticante) possono essere rinnovate online pagando la stessa quota del 2018 o direttamente al Circolo con procedura cartacea, ma in quest’ultimo caso con un sovrapprezzo del 20%. Fare richiesta di tesseramento da casa, con procedura online, diventa così un modo per risparmiare tempo e soldi.

 

CLICCA QUI PER TESSERARTI

INFORMATIVA TESSERATI

TUTORIAL

Rispondi