Giornata di esordio dei campionati invernali con tre delle nostre cinque squadre che sono scese in campo: ottimo il risultato per le squadre di terza e quarta categoria, mentre invece una sconfitta preventivabile per la squadra di seconda divisione.

Nella splendida cornice del Tc Prato, infatti i nostri ragazzi sono usciti sconfitti da una squadra decisamente superiore: nei singolari sconfitte per Lorenzo Piacente, contro il 2.6 Guglielmo Stefanacci, e per Marco Gambini opposto al giovane 3.1 Niccolò Baroni, con qualche rammarico nel secondo set. Il doppio, a risultato ormai acquisito, vedeva il successo dei padroni di casa, emtrambi seconde categorie, contro la nostra coppia composta da Lorenzo Piacente e Stefano Tani.

Senza storia anche l’incontro della squadra di terza categoria con Massimiliano Caponi ed Enrico Dringoli che liquidavano, concedendo pochi games, i ragazzi della Polizia Municipale di Carrara: rispettivamente Davitti (3.5) e Sanguinetti (4.1). Il doppio composto dallo stesso Caponi e Luca Campani arrontodava il risultato sul 3-0 per i nostri.

Sul veloce di Venturina arriva una bella vittoria per la squadra di quarta categoria: la giornata era cominciata male con la sconfitta di Stefano Baldacci per mano del 4.1 Bardocci; Roberto Moroni riportava in parità l’incontro sconfiggendo in due set il 4.3 Baldassarri. Il doppio decisivo, con in campo ancora Moroni in coppia con il capitano Massimo Beccani, aveva poi uno strano epilogo con il ritiro della coppia locale dopo pochi punti a causa di un infortunio.

Questo il dettaglio:

DataCasaOrario/RisultatiLontanoLeagueArticolo
Indoor 3° categoria lim. 3.4 maschile
Open 2° divisione maschile
Indoor 4° categoria maschile

Rispondi