Sui campi dello Sporting Pinamare di Marina di Andora (SV) si è concluso  il 6° Torneo Open Nazionale e, come lo scorso anno, è stato il nostro Gianluca Acquaroli a trionfare, superando nella finale la testa di serie n.1 Antonio Campo, 2.2 siciliano tesserato per il Tc Palermo Due; Partita che raramente è stata in discussione con il nostro Gianluca che si è imposto con il punteggio di 64 63. Indubbiamente il modo migliore per risollevare il morale dopo la delusione dello spareggio della Serie C.

Il torneo di Acquaroli è cominciato infatti il lunedi successivo allo scontro con il Play Pisana e, nei quarti di finale si è imposto contro il 2.5 Jacopo Eugenio Accattino, tesserato per il Tc Genova, in maniera piuttosto agevole con il punteggio finale di 61 63. Partita decisamente più complessa quella della semifinale quando di fronte a Gianluca si è trovato il 2.3, tesserato per il Park Genova, Alessandro Ceppellini che si è aggiudicato in maniera rapida il primo set. A questo punto però Acquaroli reagiva vincendo il secondo set per 64 e dilagando nel terzo con il punteggio di 60.

Davvero un ottimo risultato per il nostro atleta che si impone in un torneo Open di notevole importanza dotato anche di un montepremi cospicuo, con la speranza che sia di buon auspicio per il proseguo della stagione, nell’attesa di vederlo all’opera davanti al proprio pubblico nel Torneo ITF “Città di Pontedera”.

Tanti complimenti Gianluca!!!!!!

Rispondi