Secondo successo stagionale per Marco Gambini, che dopo aver vinto a Ponsacco, si impone anche nella tappa di Santa Croce del circuito 3.4 Pisa Series, rimanendo saldamente al comando della classifica del circuito. La partita finale ha avuto pochissima storia con Marco che ha praticamente disputato la “partita perfetta” lasciando solamente un gioco allo sventurato avversario, il 3.4 Ernesto Panichi, tesserato per il Tc Ponsacco. Finale impreziosita dalla presenza, sulla seggiola dell’arbitro, di Romano Grillotti, storico arbitro ATP, che negli oltre venti di carriera ha arbitrato tra le altre la finale di Roma 2006 Federer-Nadal oppure la finale Master tra Agassi e Sampras, insomma un vero e proprio numero 1.

Partito dai quarti di finale con la testa di serie n.1, in virtù della leadership nella classifica del circuito, Gambini ha superato prima Giacomo Andreotti del Tc Valico con il punteggio di 63 63, e poi in semifinale il locale Stefano Lelli superato per 61 63, mettendo in mostra tutto il suo repertorio fatto di continue variazioni di ritmo alternando chop di diritto ad accelerazioni di rovescio a tutto braccio. Davvero un gran bel livello di gioco quello espresso da Marco, decisamente di un’altra categoria: tanti e tanti complimenti!!!!!

Complimenti anche all’ottima organizzazione del torneo da parte degli amici del Tc Santa Croce, impreziosita dalla “chicca” dell’arbi tro di sedia.

Rispondi