Nel weekend passato ricco turno di competizioni a squadre con risultati altenanti per le nostre squadre: delusione soprattutto per le due squadre di serie D2 maschili entrambe sconfitte di misura, ma ora in lotta per evitare una retrocessione. Bene invece la squadra femminile alla terza vittoria consecutiva e ottimo risultato delle squadre giovanili con ben 4 su 5 ammesse alla seconda fase, alle quali si aggiungerà poi l’under 16 femminile esentata dai gironi eliminatori. Le due squadre di D3 maschili salutano il campionato con una netta vittoria all’ultima giornata del girone, mentre gli over 60 perdono al doppio di spareggio lo spareggio per il primo posto del girone. Ma vediamo nel dettaglio.

Sui campi di casa la squadra “A” della D2 esce sconfitta per 3-2 dal Tennis Club Europa di Forte dei Marmi: non è bastato il primo punto di Stefano Tani contro il pari classifica Giacomo Tarabella; successivamente sono arrivate le sconfitte di Stefano Leoncini, Enrico Dringoli  e Matteo Rossi ad opera rispettivamente di Filippo Fornaroli, Andrea Tornaghi e Alessandro Pera: tutte partite combattute che avrebbero potuto girare in altro modo solamente per pochi punti. Il doppio composto da Stefano Tani e Massimiliano Caponi otteneva poi una facile vittoria rendendo meno pesante il passivo. Stesso risultato e stesso andamento per la squadra “B” che era di scena al Tennis Park di Calenzano sui campi veloci: ottima vittoria di Massimiliano De Angelis sul 2.8 Federico Betti, poi i locali hanno ottenuto la vittoria con i successi di Carmagnini, Baldi e Sacchi rispettivamente sui nostri Gianmarco Lari, Gabriele Carpaneto e William Paolini. Anche in questo caso il doppio Massimiliano De Angelis e Gianmarco Lari otteneva la vittoria e fissava il punteggio sul 3-2.

Terza vittoria consecutiva per la D2 femminile, che ospitava il Circolo Mantoflex, con la numero 1 Alessandra Anghel in precarie condizioni fisiche e risparmiata nel singolare: infatti nel primo singolare è scesa in campo Elena Poggi che però è uscita sconfitta in due set per mano di Silvia Pomarolli. Ci ha pensato la giovane Teresa Scardigli ha riportare la sfida in parità imponendosi facilmente su Olivia Bertagni. Nel doppio decisivo è scesa in campo Alessandra Anghel in coppia con Elena Poggi e in due set hanno ottenuto la vittoria contro la coppia ospite, continuando così a sperare nel sogno del primo posto del girone che vorrebbe già dire promozione in serie D1 per l’anno prossimo.

DataCasaOrario/RisultatiLontanoLeagueArticolo
Serie D2 femminile

Ultima giornata della serie D3 con le nostre due squadre, ormai eliminate che si sono regalate due vittorie: la squadra “A” dei Beccani Boys saluta il campionato imponendosi sui campi del Tc San Frediano grazie alle vittorie di Dario Di Lupo, Roberto Moroni e Ugo Meini in singolare e del capitano Massimo Beccani in coppia con Roberto Moroni nel doppio. I ragazzi della squadra “B” invece hanno ottenuto la prima vittoria stagionale, relegando all’ultimo posto del girone proprio il Tc Marina di Campo, ospitato nell’ultimo turno: per i nostri punti di Jacopo Ciacchini, Gabriele Ballini e Matteo Parziale in singolare e di Jacopo Ciacchini e Marco Baronti nel doppio; si chiude dunque qui questa bella esperienza per i nostri ragazzi con un bilancio tutto sommato positivo.

Spareggio per il primo posto del girone per la nostra squadra over 60 che si è dovuta arrendere al doppio di spareggio sui campi del Ct Firenze. Sconfitta di Stefano Baldacci per mano del terza categoria Marco Tintori; pareggia il conto il solito Marco Chiarugi che vince una battaglia contro Giuseppe Magni mentre nel doppio decisivo la coppia locale Cavallini-Fanucci si dimostra più forte e si impone su Stefano Baldacci e Fabrizio Manfredini. Secondo posto nel girone ma comunque qualificazione alla seconda fase per i nostri.

DataCasaOrario/RisultatiLontanoLeagueArticolo
Over 60

I campionati giovanili hanno disputato l’ultima giornata con quattro squadre delle nostre scese in campo: unica sconfitta per l’under 16 “B” femminile che saluta la competizione uscendo sconfitta dall’ At San Vincenzo con Sharon Donati e Matilde Aringhieri che hanno venduto cara la pelle ma si sono dovute arrendere alle avversarie. Ennesima vittoria invece per l’under 14 maschile che grazie a William Paolini, Gabriele Carpaneto e Filippo Nocchi ha liquidato l’Empoli Tennis School e per l’under 16 maschile corsara al Circolo Mantoflex per merito di Lorenzo Piacente e Gabriele Ballini. Ha chiuso il programma la vittoria per 2-1 ottenuta da Riccardo Galli e Lorenzo Federighi nel derby under 12 sul campo del Tc Ponsacco.

Rispondi