Domenica si è dipsutato lo spareggio della Serie C, con in palio la qualificazione per la fase nazionale che porterà alla promozione in serie B. Dopo i due tentativi finiti male degli anni passati, quest’anno la nostra squadra ce l’ha fatta: sui campi di casa ha sconfitto infatti, con un netto 4-0, il Ct Etruria qualificandosi per la fase successiva, con il sorteggio che si terrà a Roma il 12 giugno prossimo.

L’incontro è durato appena due ore con quattro singolari tutti in due set e molto veloci: i primi a scendere in campo sono stati Leonardo Azzaro e Gabriele Volpi che hanno lasciato le briciole rispettivamente a Massimiliano Di Vita e Mattia D’Orazi. Ad arrontodare il punteggio e rendere effettiva la qualificazione c’hanno pensato Gianluca Acquaroli e Daniele Toni che hanno lasciato solamente un game a Dario D’Amico e Andrea Betti. Per il momento veramente un cammino entusiasmante quello della squadra: complimenti ragazzi!!!!

(Quarti di finale)
Serie C maschile
2018

Promozione invece raggiunta dalla squadra di D2 femminile che grazie al successo sui campi della Coop Livorno ottiene matematicamente il primo posto del girone con un turno di anticipo  che significa promozione diretta in D1, anche se si giocherà il titolo di D2 nella seconda fase regionale. A Livorno il successo è avvenuto grazie alla sofferta vittoria di Alessandra Anghel su Carolina Mozzino e al doppio composto dalla stessa Alex e Teresa Scardigli che ha sconfitto le sorelle Mozzino. Nel mezzo successo di Valentina Mozzino su Federica Di Lupo in due tirati set.

(5° giornata)
Serie D2 femminile
2018

Con questa si concludono le liete notizie del weekend: infatti doppia delusione per le due squadre di D2 maschile entrambe sconfitte per 3-2 e ormai sull’orlo della retrocessione in D3. La squadra “A” si presenta con solo tre elementi nella sfida casalinga con il Raffaelli “B”: vittorie per Stefano Leoncini e Matteo Rossi ai singolari bassi con i 4.1 Michele Cecconi e Luca Menna, mentre ai singolari alti si sono imposti gli ospiti con Andrea Chiti su Stefano Gianfaldoni (che in realtà è sceso in campo per onore della firma e subito ritirato) e Gabriele Micheletti su Marco Gambini al termine di una vera maratona. Al doppio di spareggio la stanchezza si è fatta sentire e Marco Gambini e Stefano Leoncini si sono dovuti arrendere a Chiti-Micheletti al termine del super tie-break dopo aver servito per il match sul 6-5 del secondo set. Ennesima sconfitta per 3-2 anche per la squadra “B” che si è arresa sui campi del Ct Scandicci, adesso sarà necessario vincere l’ultimo incontro per evitare la retrocessione.

(4° giornata)
Serie D2 maschile
2018

(4° giornata)
Serie D2 maschile
2018

Primo turno del tabellone nazionale del campionato over 50 con la nostra squadra che ha ospitato il Tc President di Montechiarugolo (PR): purtroppo anche qui è finito tutto velocemente con Stefano Tani che dopo una bellissima partenza si è arreso al pari classifica Michele Ferrari, complice anche un colpo di calore per il nostro atleta. Il secondo singolare invece è durato anche meno con l’infortunio di Marco Grandi al cospetto di Giuseppe Motti con quest’ultimo in vantaggio per 4-0: finisce dunque subito l’avventura nella fase nazionale per i nostri ragazzi.

(1° turno nazionale)
Over 50
2018

Disastro per la squadra di Coppa delle Torri, dopo un’ottima partenza con due vittorie consecutiva, la squadra si è sciolta perdendo gli ultimi due incontri e non è riuscita ad ottenere la qualificazione alla fase successiva. Nell trasferta di sabato sui campi in duro della Libertas Livorno, non è bastata l’ennesima vittoria in singolare di Luca Giachetti, imbattutto nella categoria, per ottenere i tre punti: prima la sconfitta al terzo di Ugo Meini e poi il doppio Giachetti-Meini che non riusciva a superare gli abbordabili avversari, regalando la vittoria alla squadra locale. Risultato inutile per entrambe le squadre visto che a passare il turno sono state la Coop Livorno e il Tc Ponsacco.

(5° giornata)
Coppa delle Torri maschile
2018

Rispondi