Primavera ricca di tornei per i ragazzi della LA Tennis Academy, e non sono certo mancate le soddisfazioni: su tutti i soliti Marco Meacci e Vanessa Fratila che si sono imposti rispettivamente nel Trofeo Kinder a Marina di Carrara (sia under 9 che under 10!!!) e nella tappa del Circuito Sabatini al Tc Colleviti.

Il piccolo Meacci ha infatti conquistato sia il tabellone under 9 che quello under 10 nel Trofeo Kinder che si è svolto allo Junior di Marina di Carrara dimostrando anche una volta di essere tra i migliori prospetti della regione. Nella finale under 10 ha superato Edoardo Orrico degli Amici del Tennis Ronchi con il punteggio di 62 62, mentre nella finale under 9 Marco ha liquidato con un doppio 60 il pari età massese Filippo Fiorucci. In tutti e due i tabelloni il nostro piccolo atleta ha vinto la bellezza di 8 partite concedendo solamente un set in tutto: nei quarti di finale opposto al ligure Ryan Savio. Davvero tanti complimenti Marco!!!!!

Nella tappa del Circuito Sabatini al Tc Colleviti è stata la volta di Vanessa Fratila di alzare la coppa del primo classificato: infatti nella categoria under 12 si è imposta nell’atto conclusivo sulla 4.1 Valentina Melissa Merku al termine di una bella battaglia conclusa per 62 al terzo set. Nella semifinale Vanessa, testa di serie n.1, aveva superato facilmente la 4.3 Ludovica Pierro del Tc Lucca. Qualche settimana prima al torneo giovanile di Vinci, la nostra atleta aveva raggiunto la finale nella categoria under 14, dopo una bella serie di vittorie, ben 6 per l’esatezza (partendo dal tabellone di qualificazione), si è dovuta arrendere alla testa di serie n.1, la 3.5 locale Sofia Scatola con il punteggio di 62 61. Davvero un bell’inizio di stagione per Vanessa, che molto probabilmente raggiungerà la terza categoria nel prossimo aggiornamento delle classifiche federali. Complimenti!!!!

Sempre tra le ragazze da segnalare due ottimi risultati di Virginia Isetto che ha raggiunto la finale sia nel Trofeo Kinder al Tc Ronchi Mare, sia al torneo di quarta categoria al Tc Marina di Massa. Nella tappa del Trofeo Kinder, Virginia ha raggiunto la qualificazione al Master di Roma di fine agosto, sconfiggendo prima la 4.3 Rebecca Rinaldi e poi, in semifinale la tds n.2 Veronica Maestrini per 60 al terzo set; nella finale poi si è dovuta arrendere alla prima favorita del tabellone la 4.1 fiorentina Giulia Righini con il punteggio di 36 75 63 al termine di una partita combattutissima. Nella finale del torneo di quarta categoria la Isetto è stata sconfitta dalla “falsissima” 4.6 Marina Sturlini, autentica dominatrice del torneo, con il punteggio di 62 61; nel cammino verso il secondo posto Virginia ha prima superato la locale Giovanna Di Nuzzo per poi sconfiggere in semifinale la tds n.2 la 4.1 Camilla Dominici del Tc Italia al termine di una lotta conclusa per 64 al terzo. Complimenti Virginia, i risultati cominiciano ad arrivare, ben fatto!!!!!

Concludiamo con la finale raggiunta dal piccolo Achille Vangelisti nella tappa del Trofeo Kinder al Tc Ronchi Mare dove è stato sconfitto solamente per 97 al terzo set dal pratese Pietro Signorini. Ottimo il torneo di Achille che ha superato senza perdere un set ben 3 turni, tra cui quello con il compagno di allenamento Alberto Pizzi, ed ha raggiunto la possibilità di partecipare al Master Kinder, così come il compagno Marco Meacci, che si disputerà a Roma sul finire dell’estate. Complimenti!!!!!

Complimenti a tutti i ragazzi e allo staff della La Tennis Academy!!!

Rispondi