Sabato pomeriggio si è conclusa l’avventura per la nostra squadra over 50: impegnata in trasferta sui campi degli Amici del Tennis Ronchi di Marina di Massa era costretta a vincere per ottenere la qualificazione alla seconda fase, invece è arrivata una sconfitta per 2-0 ed un eliminazione che lascia l’amaro in bocca specie per quel matchpoint al doppio decisivo della penultima giornata.

La giornata è cominciata con la maratona tra Enrico Dringoli e Franco Veschi, con il nostro che è partito bene aggiudicandosi il primo set per poi subire il ritorno del’avversario che si è aggiudicato il secondo e si è portato avanti nel terzo. Qui, dopo una breve sospensione per pioggia e qualche matchpoint sprecato, il versiliese è riuscito a portare avanti i suoi. Nel secondo singolare invece Stefano Tani si è arreso in due set al 3.4 Franco Calvani, sprecando qualcosa nel secondo set quando si era trovato avanti di un break. Come detto rimane la delusione per la mancata qualificazione che poteva essere alla portata: ci riproveremo il prossimo anno.

Quarta giornata di Coppa delle Torri e prima sconfitta per la nostra squadra a cui non è bastato il primo punto portato da Luca Giachetti, bravo a chiudere la sua partita per 64 al terzo dopo un bruttissimo primo set di fronte al 4.3 Alessio Campioni. Nel secondo singolare Alessio Mattolini ha lottato per due set al cospetto di Maurizio Cerrai ma è uscito sconfitto, specie per la maggiore esperienza dell’avversario.  Gli ospiti ottenevano poi la vittoria nel doppio dove Fabrizio Manfredini e Ugo Meini venivano battuti in due set dalla coppia livornese. Adesso, per essere sicuri del passaggio del turno bisognerà vincere per 3-0 sul campo della Libertas Livorno, mentre un qualunque altro risultato dovrà essere incrociato con i risultati degli altri campi.

(4° giornata)
Coppa delle Torri maschile
2018

Rispondi