Sui campi del Tc Ponsacco si è concluso il torneo di terza categoria limitato 3.4 valevole per il circuito “Pisa Series” ed è stato un vero e proprio trionfo per i nostri colori con le vittorie finali di Federica Di Lupo e Marco Gambini.

Nella finale femminile la nostra Federica ha sconfitto la testa di serie n.1 Jessica Meini del Ct Certosa con il punteggio di 62 76, al termine di una bellissima partita ed un emozionantissimo finale di secondo set. Partita come tds n.2 la Di Lupo ha rischiato di uscire al primo turno per mano di Gaia Pratelli, 3.5 tesserata a Ponsacco, sconfitta solamente per 75 al terzo dopo una durissima battaglia. Altra partita tirata quella della semifinale opposta alla 4.1 di casa Rachele Pachetti che ha dato filo da torcere in due tiratissimi set. Ottimo torneo, complimenti Federica!!!!!

Nel tabellone maschile invece successo, come detto, per Marco Gambini che nell’atto conclusivo ha dominato il derby con il compagno di mille avventure Stefano Leoncini imponendosi in due rapidi set (60 63). Troppo sentita la finale per offrire uno spettacolo al pari di quello della finale femminile.  Nel corso del torneo Marco, testa di serie n.2, non ha lasciato per strada neanche un set, anzi quello che c’è andato più vicino è stato Daniele Meini, 4.1 del Tc Ponsacco, sconfitto al primo turno per 60 76; successivamente è toccato a due nostri atleti soccombere nel derby con il vincitore, prima Enrico Dringoli sconfitto per 62 63 e poi Gianmarco Lari che in semifinale ha ceduto per 62 61. Un torneo praticamente dominato da Marco Gambini, davvero complimenti!!!!! Ben fatto!!!! I complimenti vanno però anche a Stefano Leoncini e Gianmarco Lari, autori comunque di un ottimo torneo!!!!!

 

 

Rispondi