Ricchissimo programma di competizioni a squadre nel weekend che sta per cominciare con quasi tutte le nostre squadre impegnate: incontro principale quello che si svolgerà allo Junior Tc Arezzo domenica a partire dalle ore 11.30, valevole per la quinta e ultima giornata del girone eliminatorio della Serie C maschile. Per il terzo anno consecutivo ci troviamo di fronte la squadra aretina con un bilancio nei precedenti di una vittoria per parte, anche se quest’anno la squadra di casa ha perso alcuni elementi importanti, ma rimane la presenza di Max Dell’Acqua, ex 148 ATP; obbligatorio per i nostri non perdere per ottenere il primo posto nel girone, fondamentale per il proseguo del campionato. Queste le rose:

Edoardo Chiericoni  2.7 Gianluca Acquaroli 2.2
Cristian Campese  2.8 Leonardo Azzaro 2.5
Massimo Dell’Acqua  3.1 Gabriele Volpi 2.5
Andrea Mattesini  3.1 Chundan Singh 2.8
Lorenzo Salvini  3.3 Daniele Toni 3.1
Nicola Valenti  3.3 Lorenzo Piacente 3.3
Andrea Bianchi  3.3
Tommaso Caporali  3.4

Seconda giornata della serie D2 con la nostra squadra “A” impegnata nella difficile trasferta di Carrara sui campi della Polizia Municipale, con il numero 1 Stefano Gianfaldoni ancora alla prese con un fastidioso infortunio, mentre la squadra “B” dei ragazzi osserverà il consueto turno di riposo. Trasferta in versilia anche per la squadra femminile, che cercherà di bissare il successo della prima giornata, sui campi del Tennis Ronchi di Marina di Massa.

(2° giornata)
Serie D2 maschile
2018

(2° giornata)
Serie D2 femminile
2018

Turno di recupero per la serie D3 che vedrà scendere in campo la nostra squadra “B” in trasferta a Piombino sui campi veloci con il recupero della prima giornata annullata per le avverse condizioni meteo. Campi veloci che vedranno impegnati anche la squadra di Coppa delle Torri in trasferta a Suvereto, contro i detentori del titolo interprovinciale.

(1° giornata)
Serie D3 maschile
2018

(2° giornata)
Coppa delle Torri maschile
2018

Quarta giornata per i campionati veterani con incontri importantissimi per le squadra maschili: entrambe, in caso di vittoria, raggiungerebbero la qualificazione al tabellone regionale con un turno di anticipo. Gli over 50 scenderanno in campo domani ospitando la Coop Livorno, mentre gli over 60 saranno di scena domenica contro il Tennis Costa Azzurra, anche loro sui nostri campi in terra. Ultimo impegno invece per le lady 45 che ospiteranno la corazzata Assi Giglio Rosso, senza alcuna o quasi possibilità di vittoria ma solamente per onorare l’impegno e i colori.

Capitolo under: anche in questo caso quarta giornata di gara con tutte le nostre squadra impegnate (tranne l’under 16 femminile “A” già ammesso alla seconda fase); si comincia domani con l’under 16 maschile che ospita il Tennis Ferrovieri Livorno alla ricerca della qualificazione che avverrebbe in caso di vittoria e con l’under 14 femminile opposta al Tc Villafranca ma già qualificata alla seconda fase. Impegni in trasferta per l’under 14 maschile di scena al Tc Santa Croce cercando di ottenere la terza vittoria consecutiva e per l’under 16 femminile “B” impegnata al Tc Livorno. Chiudono il programma i piccoli dell’under 12 che domenica pomeriggio ospiteranno l’Asd Poggetto per ottenere il pass per la seconda fase.

Rispondi