Domenica si è conclusa la prima fase della Serie C maschile, con la nostra squadra che si è imposta anche allo Junior Arezzo ed ha finito al primo posto il proprio girone. Appuntamento adesso per il 20 maggio con lo spareggio per l’accesso alla fase nazionale: martedi 8 il sorteggio nel quale la nostra squadra sarà testa di serie n.3, in virtù dei risultati del girone.

La sfida ad Arezzo si è risolta facilmente dopo i singolari, effettivamente si è visto troppo divario tra le due compagini con Gianluca Acquaroli, Gabriele Volpi, Leonardo Azzaro e Daniele Toni che si sono imposti lasciando pochi games ai malcapitati avversari rispettivamente Cristian Campese (2.8), Andrea Bianchi (3.2), Nicola Valenti (3.3) e Tommaso Caporali (3.3). I due doppi, uno per parte, portavano il risultato sul 5-1, lo stesso delle tre partite precedenti con un solo singolare perso in tutta la prima fase.

(5° giornata)
Serie C maschile
2018

Seconda giornata della serie D2 con la nostra squadra “A” impegnata nella difficile trasferta di Carrara sui campi della Polizia Municipale: senza il numero 1 Stefano Gianfaldoni, c’è stato ben poco da fare per i nostri ragazzi con gli avversari tutti di classifica superiori ai nostri, solamente Marco Gambini e Matteo Rossi sono riusciti a lottare un pò di più opposti rispettivamente al 3.1 Giacomo Bonfiglioli e al 3.3 Francesco Bilotto. Molto più netti a favore dei padroni di casa gli altri due singolari con Massimiliano Caponi sconfitti dal “falsissimo” 3.3 Matteo Barbieri e con Stefano Leoncini, autore di una bruttissima prestazione al cospetto del giovane 3.2 Lorenzo Bernacca. Il doppio Caponi-Gambini regalava il punto della bandiera sconfiggendo il duo locale Bernacca-Cappetta solamente per 11-9 al super tiebreak. Ottimo invece il risultato delle ragazze che ottengono la seconda vittoria consecutiva imponendosi agli Amici del Tennis Ronchi per 3-0 in virtù delle vittorie in singolare di Alessandra Anghel ed Elena Poggi sulla 3.3 Eleonora Pedonese e sulla 3.5 Caterina Alberti: solo nei primi due set del primo singolare la nostra Alex ha sofferto prima di imporsi per 60 al terzo, mentre tutto liscio per Elena che ha battuto in due set la propria avversaria. Il doppio composto da Federica Di Lupo e Teresa Scardigli arrontondava il risultato.

(2° giornata)
Serie D2 maschile
2018

(2° giornata)
Serie D2 femminile
2018

Turno di recupero per la serie D3 con la nostra  squadra “B” di scena sui campi veloci di Piombino con il risultato di 4-0 per la squadra locale: troppo forti per i nostri giovani con Filippo Nocchi, Jacopo Ciacchini e Matteo Parziale sconfitti tutti in due set da Vanni, Montanari e Anacoreti. Nel doppio Nocchi e Ciacchini cedevano solamente al super tie-break contro Annovi-Vanni. Seconda giornata per la Coppa delle Torri con l’impresa dei nostri sul campo del Ct Suvereto, con la vittoria in singolare di Andrea Aringhieri su Cristian Landi, pareggio dei locali grazie a Marco Feltrin che ha sconfitto al terzo il nostro Alessio Mattolini. Punto decisivo per il doppio composta da Massimo Beccani e Ugo Meini in due set sulla coppia Cipriani-Grassi.

(1° giornata)
Serie D3 maschile
2018

(2° giornata)
Coppa delle Torri maschile
2018

Quarta giornata per i campionati veterani con un paio di incontri bellissimi per le nostre squadre maschili: gli over 50 cedono solamente per un 11-9 al super tie break del doppio decisivo contro la Coop Livorno, dopo aver sprecato un matchpoint proprio nel terzo set. Punto del vantaggio nostro con Stefano Tani che ha sconfitto in due set Massimo Asei Ceschino, mentre i labronici si son riportati in parità con la sofferta vittoria di Alessio Langella su Enrico Dringoli per 75 al terzo set. Come detto il doppio Stefano Tani – Enrico Dringoli è andato ad un passo dalla vittoria prima di arrendersi alla coppia ospite composta da Maurizio Asei Ceschino e Marco Rambaldi. Adesso occorre vincere l’ultima giornata, ospiti agli Amici del Tennis Ronchi, per poter proseguire il campionato. Risultato opposto per la squadra over 60 che grazie alla vittoria per 2-1 sul Tennis Costa Azzurra ottiene già il pass per la seconda fase con un turno di anticipo. La vittoria è arrivata grazie in particolare a Marco Chiarugi che prima ha liquidato Morganti e poi, in coppia con Fabrizio Manfredini, ha ottenuto il punto vittoria sconfiggendo Biondi-Mazzi. La giornata era cominciata con la sconfitta al tie-break del terzo set di Stefano Baldacci per mano di Stefano Biondi. Ultimo impegno per le lady 45 che chiudono il loro campionato con la netta sconfitta subita ad opera degli Assi Giglio Rosso: nulla hanno potuto Serena Fornaciari e Stefania Bertini rispettivamente opposte a  Valentina Padula (addirittura 2.7!!!!) e Chloe Tattanelli (4.1).

Capitolo under: anche in questo caso quarta giornata di gara con tutte le nostre squadra impegnate (tranne l’under 16 femminile “A” già ammesso alla seconda fase): quattro squadre sono uscite vincitrici e hanno raggiunto la qualificazione alla seconda fase con una giornata di anticipo: l’under 16 maschile ha sconfitto il Tennis Ferrovieri Livorno grazie a Lorenzo Piacente (16 anni quest’oggi: tanti auguri!!!) e Gabriele Ballini e contemporaneamente l’under 14 femminile ha ottenuto il facile successo sul Tc Villafranca per merito di Camilla Baldaccini e delle sorelle Virginia e Ginevra Isetto. Successo in trasferta per l’under 14 maschile sul campo del Tc Santa Croce con Fillippo Nocchi, Gabriele Carpaneto e Andrea Biagi a segno; unica squadra sconfitta l’under 16 femminile “B” nella improbabile trasferta Tc Livorno: Matilde Aringhieri, Sharon Donati e Bianca Remorini hanno potuto poco contro la prima squadra del circolo labronico. Domenica pomeriggio Riccardo Galli e Lorenzo Federighi hanno portato alla vittoria la squadra under 12 sui pari età dell’Asd Poggetto.

Rispondi