Prima giornata di gara per il campionato di Serie C maschile e ottimo esordio per la nostra squadra che sui campi di casa si è imposta per 5-1 nel “derby” contro il Tc San Miniato. Con un’ottima cornice di pubblico, la sfida si è risolta già con i singolari dove i nostri ragazzi non hanno lasciato nessun set per strada.

La giornata comincia con l’incontro tra Leonardo Azzaro e Luca Volpi sul campo 4, mentre sul 3 si incontrano Gabriele Volpi e Mattia Catarcioni: per evitare la sfida fratricida è sceso in campo il maestro Azzaro in non perfette condizioni fisiche per un fastidioso problema alla mano che però non gli ha impedito di portare a casa sul punto sul minore dei fratelli Volpi. Gabriele invece, ex di turno, si impone in maniera piuttosto netta sul nostro maestro Catarcioni, tesserato però per San Miniato.

Ancora meno storia negli ultimi due singolari con il nostro numero 1, Gianluca Acquaroli, reduce dall’ottima semifinale al BNL a Orvieto, che liquida la pratica Edoardo Soldaini, mentre sul campo 3 Daniele Toni si sbarazza del 3.4 Gianmarco Cai, lasciando solamente un gioco al malcapitato ospite. Il doppio composto da Daniele Toni e Gabriele Volpi porta il punteggio sul 5-0 sconfiggendo la coppia ospite Soldaini- Volpi mentre il punto della bandiera ospite viene dal duo Gianmarco Cai e Gianmarco Lastrucci che sconfiggono i nostri Chundan Singht e Lorenzo Piacente, quest’ultimo all’esordio assoluto in categoria.

(1° giornata)
Serie C maschile
2018

Nella giornata di sabato sono cominciati anche i campionati giovanili under 14 e under 16: tre le nostre squadre impegnate e tutte vincitrice per 3-0. L’under 14 femminile espugna il campo dell’ At Ponte a Egola grazie alle sorelle Virginia e Ginevra Isetto che vincono il proprio singolare e il doppio insieme; la più piccola delle due, Ginevra,classe 2006, era all’esordio nella categoria delle più grandi. L’under 16 femminile “b” si impone sulla seconda squadra della Coop Livorno grazie ai successi di Sharon Donati e Bianca Remorini in singolare e al doppio Sharon Donati e Matilde Aringhieri. L’unica squadra maschile impegnata, l’under 16 si impone sui Canottieri Solvay: Lorenzo Piacente e Tommaso Nocchi portano il punto in singolare, con quest’ultimo che vince anche il doppio in coppia con Marco Baronti.

DataCasaOrario/RisultatiLontanoLeagueArticoloTurno
Under 14 femminile1° giornata

DataCasaOrario/RisultatiLontanoLeagueArticoloTurno
Under 16 femminile1° giornata

DataCasaOrario/RisultatiLontanoLeagueArticoloTurno
Under 16 maschile1° giornata

Rispondi