Sui campi del Cs Taddei di Marina di Pietrasanta si è conclusa la tappa del Kinder + Sport con i ragazzi della LA Tennis Academy assoluti protagonisti con una vittoria, due finali, una semifinale e ben 3 qualificazioni al Master che, come tradizione, si terrà al Foro Italico di Roma nell’ultima settimana di Agosto.

Nella categoria under 14 maschile il titolo è andato al nostro Gabriele Carpaneto, favorito della vigilia, che ha sconfitto in finale la testa di serie n.2 Tommaso Bardocci, 4.2 del Ct Venturina al termine di una bellissima partita conclusa per 63 al terzo set. Nel turno precedente, il nostro ragazzo ha sconfitto il livornese Giorgio Bertoncini con il punteggio di 75 41 rit.

Negli under 13 invece è andata male la finale per Filippo Nocchi che ,dopo aver sconfitto il 4.2 pisano Marco Dell’Omodarme e il 4.1 lucchese Mattia Bertocchini, tds n.2, senza perdere un set, si è dovuto arrendere alla testa di serie n.1 Alessio Pierotti, 3.5 tesserato per lo Sporting Montecatini, senza comunque risparmiarsi e uscendo sconfitto a testa alta per 62 64.

Anche nella categoria under 11 abbiamo ottenuto una finale con Lorenzo Federighi, bravissimo ad arrivare all’atto conclusivo, sconfiggendo ben 4 avversari senza peraltro mai mettere in discussione in risultato e perdere un set. Nell’ultimo impegno impegno però Lorenzo è dovuto soccombere di fronte a Leonardo Morrison Mac Donald, tesserato per il Ct Lucca e autentico dominatore del torneo.

Tutti e tre i nostri ragazzi hanno raggiunto la qualificazione al Master, mentre c’è andata vicinissima la giovane Ginevra Isetto che, nella categoria under 12, è giunta sino alla semifinale per poi uscire sconfitta per mano della vincitrice del torneo, la 4.3 , lottando però come una leonessa e arrendendosi con il punteggio di 75 63: davvero un peccato, ma ci saranno sicuramente altre occasioni.

Complimenti a tutti i nostri ragazzi e allo staff dell’accademia per l’ottimo lavoro!!!

Rispondi