Weekend estremamente positivo per le nostre squadre quello appena concluso, infatti nessuna nostra compagine ha conosciuto sconfitta e molte hanno già messo una seria ipoteca per il passaggio alla fase successiva.

Cominciamo senza dubbio dalla seconda giornata di Serie C maschile che vedeva i nostri ragazzi impegnati in trasferta al Tc Pisa ma, le avverse condizioni meteo e l’assenza di campi coperti nel circolo del capoluogo hanno fatto in modo di disputare l’incontro sui nostri campi coperti. Nonostante l’assenza di Leonardo Azzaro, i favori del pronostico erano tutti per i nostri e sono stati rispettati in pieno: la sfida si è aperta con la facile vittoria di Gabriele Volpi sul 3.3 Piergiorgio Campani, il Tc Pisa però otteneva subito il pareggio con la vittoria del giovane 3.3 Alberto Pistolesi sul nostro Chundan Singh dopo una battaglia conclusa per 63 al terzo. Gli ultimi due singolari però scorrevano veloce con le vittorie di Gianluca Acquaroli e Daniele Toni rispettivamente su Andrea Ferri (2.7) e Giovanni Muggiolu (3.4) quindi si andava ai doppi sul punteggio di 3-1: poca storia nelle ultime due partite dove le nostre coppie composte da Gianluca Acquaroli e Gabriele Volpi su un campo e da Lorenzo Piacente e Daniele Toni sull’altro, si imponevano lasciando solamente pochi games alla coppie pisane.

(2° giornata)
Serie C maschile
2018

Esordio per il campionato di serie D3 con due nostre squadre impegnate: la squadra “A” di capitan Beccani ottiene un pareggio sofferto con il forte Tc Isola d’Elba, mentre la squadra “B” è costretta al rinvio dell’incontro a causa dei campi non praticabili dell’At Piombinese. Sui nostri campi invece la sfida si è aperta con la preventivabile vittoria del numero 1 ospite, Matteo Balatresi, ai danni di Dario Di Lupo; gli elbani si son portati subito sul 2-0 grazie al 4.1 Alessio Serra, che dopo una falsa partenza, riusciva ad aver la meglio sul nostro Stefano Baldacci. La sfida si è riaperta con la rocambolesca vittoria di Roberto Moroni che, in svantaggio per 46 15, riusciva ad annullare tre palle match e aggiudicarsi l’incontro al terzo opposto al 4.2 Francesco Bartoli; il punto del pareggio veniva dal doppio Massimo Beccani e Luca Giachetti che sconfiggevano al super tie-break la coppia ospite Colli-Serra. Complimenti ragazzi, un bel risultato all’esordio!!

Seconda giornata per i campionati giovanili con tre delle nostre squadre a punteggio pieno: l’under 14 femminile ottiene i tre punti sconfiggendo il Cs Anchetta grazie ai singolari di Camilla Baldaccini e Virginia Isetto, con il doppio Baldaccini-Ginevra Isetto ad arrotondare il risultato. Punteggio pieno anche per l’under 16 maschile di Lorenzo Piacente e Tommaso Nocchi corsara alla Coop Livorno e per l’under 12 maschile che espugna San Giusto le Bagnese grazie a Riccardo Galli e Lorenzo Federighi. Esordio invece per l’under 14 maschile (alla prima giornata ha osservato il turno di riposo) che con Gabriele Carpaneto e Andrea Biagi passa sui campi del Tc Fornacette senza lasciare per strada neanche un game.

Rispondi