Si è conclusa l’edizione 2018 del Torneo Sociale di doppio con i successi di Silvia Barsanti e Veronica Grotta nel femminile e di Enrico Dringoli e Stefano Tani nel maschile.

Venerdi sera, con una buona cornice di pubblico, si è disputata la finale femminile con le vincitrici opposte a Giulia Giachetti e Sara Zagaglia, teste di serie n.1 del tabellone in quanto detentrici del titolo. Quest’anno però è andata in maniera diversa con Silvia e Veronica molto più in palla specialmente nel primo set che è scivolato in maniera veloce; diversa musica nel secondo dove Giulia e Sara riuscivano a rimanere attaccate fino al 3-4 prima di soccombere negli ultimi due giochi, per il 61 63 finale. Terzo posto per le coppie composte da Serena Fornaciari e Caterina Raeli, sconfitte dalle vincitrici, e da Michela Bonsignori e Maria Cristina Mauriello, sconfitte al super tie-break dalla coppia Giachetti-Zagaglia.

Diverso andamento nella finale maschile, disputata nel pomeriggio di domenica, con Dringoli e Tani che hanno dovuto sudare “le 7 camicie” per aver la meglio dei giovani Gianmarco Lari e Tommaso Nocchi, ottimi protagonisti del torneo. Dopo aver vinto il primo set, i vincitori hanno dovuto subire il ritmo più elevato dei ragazzi che si aggiudicavano il secondo set e si portavano avanti per 5-3 nella terza e decisiva partita: qui l’esperienza della coppia Dringoli-Tani si è fatta sentire e, dopo aver annullato due match point, riprendevano in mano la partita fino al 75 finale. Doppietta dunque per Enrico Dringoli, che dopo aver vinto il titolo in singolare, fa suo anche quello del doppio. Nota di merito anche per i ragazzi, usciti sconfitti nel peggiore dei modi, ma le premesse per il futuro sono decisamente importanti. In semifinale sono stati sconfitti Luca Campani e Marco Grandi, in un derby over 50, mentre Dario Di Lupo e Roberto Moroni si sono dovuti arrendere ai finalisti.

Complimenti a tutti i vincitori e appuntamento a maggio con il torneo di singolare.

 

TABELLONE MASCHILE

TABELLONE FEMMINILE

 

Rispondi