Si è concluso sui prestigiosi campi del Circolo Tennis Giotto di Arezzo il Discovery Open IMG Event, torneo nato dalla collaborazione tra il circolo aretino e la IMG Academy di Bradenton in Florida.

La nota accademia americana, fondata dallo storico coach Nick Bollettieri nel 1978, organizza in tutta il mondo il circuito di tornei giovanili “Discovery Open Official Qualifying” per le categorie under 12, 14 e 16 che, soprattutto negli ultimi tre anni ha vissuto una notevole espansione a livello internazionale.  Solamente quattro le tappe italiane di questo circuito nel quale i vincitori di ogni singola tappa si qualificano per il Master finale che si svolgerà proprio presso la IMG Academy dall’8 al 10 Giugno 2018.

Inoltre ai vincitori e ai finalisti di ogni singola tappa, oltre che ai circoli organizzatori viene assegnato un voucher da utilizzare in IMG pari ad una settimana di allenamento durante il Master oppure entro la fine del 2018.

Premio che proprio la nostra Vanessa Fratila si è aggiudicata raggiungendo la finale nella categoria under 12, sconfitta solamente dalla testa di serie numero 1, la grossetana Irene Parigi, classificata 4.1 e di un anno più grande della nostra atleta, con il punteggio di 75 60. E’ mancata giusta la vittoria finale e la qualificazione al prestigioso Master per Vanessa ma rimane la soddisfazione di un bellissimo torneo, uno dei primi nella nuova categoria per la classe 2007.

Partita nel tabellone di qualificazione la piccola Vanessa, ha raggiunto la qualificazione in maniera piuttosto semplice, superando le due sfortunate avversarie concedendo solamente 2 games. Anche nel tabellone principale ha lasciato le briciole alle avversarie, su tutte la vittoria sulla tds n.2 la 4.2 Arianna Volpe, tesserata per lo Junior Perugia, e la semifinale con la pari età Agnese Gentili dello Junior Arezzo.

Un inizio di stagione scoppiettante per la nostra atleta, alla quale facciamo i nostri più sentiti complimenti!!!!

 

Rispondi