Altro weekend importante per le nostre squadre impegnate nei campionati invernali, nuovamente tutte scenderanno in campo nei prossimi giorni: in programma la quarta e pemnultima giornata dei gironi della prima fase. Si comincerà sabato pomeriggio alle ore 15 quando la squadra di terza categoria ospiterà la Libertas Livorno con l’obiettivo di provare a vincere per chiudere il discorso qualificazione. Qualificazione che si è complicata con la sconfitta di sabato scorso a Venturina complice anche l’assenza dei due giovani Gian Marco Lari e Tommaso Nocchi impegnati nel weekend a Bordighera ma che torneranno a disposizione già da domani.

Nella giornata di domenica invece sarà la volta delle squadre del campionato open: la prima divisione maschile sarà impegnata sui campi della Polisportiva Rufina in un match che può valere il primo posto del girone; la seconda divisione femminile chiuderà il proprio girone ospitando il Ct Lucca e con una vittoria, le nostre ragazze chiuderebbero il girone a punteggio pieno aumentando così le speranze di una promozione in prima divisione. La squadra maschile di seconda divisione, dopo la cocente sconfitta di domenica scorso con il Tc Scandicci, scenderà in campo nel pomeriggio presso il Tennis Cerbaia, sulla carta cenerentola del girone ma le trasferte si sa sono spesso ricche di insidie: un passo falso chiuderebbe ogni possibilità di qualificarsi alla seconda fase.

Per chiudere la quarta categoria dove le nostre due squadre sono praticamente attese da due match da dentro o fuori: la squadra “A” attesa in trasferta dal Freestyle Valico, una vittoria renderebbe molto alte le possibilità di passare il girone, visto l’ultimo incontro con il fanalino di coda Tc Barga. La squadra “B” invece ospiterà il Ct Taddei per decidere chi passerà per secondo, visto che il primo posto pare appannaggio del Ct Viareggio, avversario dei nostri nell’ultima giornata.

Invitiamo tutti i nostri soci e frequentatori a venire a sostenere i nostri ragazzi  e “in bocca al lupo” a tutti!!!

 

 

Rispondi