Quarta giornata dei campionati invernali che si conclude con un bilancio per le nostre squadre piuttosto negativo con solamente 2 vittorie in 6 incontri: ancora una volta la copertina spetta alle ragazze della seconda divisione che ottengono la quarta vittoria consecutiva e chiudono il girone al primo posto e imbattute.

Avversario di ieri il Ct Lucca con la pratica che si conclude già dopo i singolari con le vittorie di Alex Anghel e dell’esordiente Camilla Baldaccini rispettivamente sulle 3.3 ospiti Belluomini e Matteucci. Il doppio ospite Bertolucci – Puccinelli ottiene il punto della bandiera sconfiggendo Elena Poggi e Virginia Bianchini. Nell’ultima giornata le ragazze osservano il turno di riposo ma già sicure del primo posto del girone e di una posizione da testa di serie nel tabellone della seconda fase che porterà alla promozione in prima divisione.

Con un Gianluca Acquaroli ancora a mezzo servizio la squadra di prima divisione viene sconfitta in trasferta alla Polisportiva Rufina, compromettendo, quasi in maniera definitiva, la possibilità di un primo posto che porterebbe direttamente alle semifinali regionali. Gianluca viene sconfitto in due set dal 2.3 Fischietti, mentre il maestro Leonardo Azzaro ottiene il punto del pareggio liquidando D’incalci; i nostri si ritirano dopo pochi games del doppio di spareggio per non rischiare, viste le condizioni del nostro numero 1, reduce dall’infortunio al braccio sinistro.

Sconfitta di misura per la squadra di seconda divisione maschile impegnata sul campo del Circolo Tennis Cerbaia, dopo la vittoria di Stefano Gianfaldoni sul 3.3 Milo Giani, scendono in campo i nostri giovani con Massimiliano De Angelis che regge solo un set contro l’esperto 3.3 Emiliano Taddeo prima di arrendersi. Nel doppio decisivo l’inedita coppia composta da Marco Gambini e Lorenzo Piacente parte forte al cospetto del duo di casa Taddeo – Baldacci ma sul più bello si pianta e viene sconfitta solamente per 11-9 al super tie-break dopo aver recuperato uno svantaggio di 5-9 nella terza frazione. Adesso per proseguire il cammino serve una netta vittoria con il Ct Arezzo nell’ultima giornata e sperare nei risultati dagli altri campi.

Altra sconfitta pesante quella della squadra di terza categoria che si deve arrendere alla Libertas Livorno solamente al doppio decisivo dove Stefano Tani e Enrico Dringoli vengono sconfitti in due tiratissimi set dalla coppia labronica composta da Mirko Martelli e Gabriel Gigena. Quest’ultimo aveva portato in vantaggio i suoi imponendosi in due set sul nostro Massimiliano Caponi, mentre sul campo accanto Gianmarco Lari riportava la sfida in parità con una gran bella prestazione ai danni del 3.4 Flavio Fabbri. La situazione per il passaggio del turno è molto complicata, sarà necessario vincere l’ultima sfida con la capolista At Piombinese per sperare di piazzarsi ai primi tre posti del girone.

L’altra nota lieta di giornata viene dalla squadra “A” di quarta categoria che si impone sul campo del Freestyle Valico e ipoteca il passaggio del turno: basterà non perdere contro il fanalino di coda Tc Barga nell’ultima giornata per poter accedere alla seconda fase. Sui campi di Altopascio ottime prove di Gianmarco Lari, ancora una volta, e Dario Di Lupo che in due set si impongono rispettivamente sui 4.2 Della Santa e Santini; il doppio Massimo Beccani e Stefano Baldacci arrotonda il punteggio sul 3-0. Sconfitta invece per la squadra “B” ad opera del Ct Taddei: i nostri giovani William Paolini e Gabriele Carpaneto si arrendono nei singolari contro i 4.2 Matana e Maggi; ultimo incontro del girone contro la capolista Ct Viareggio, con esigue possibilità di vittoria e conseguente passaggio del turno.

Rispondi