Weekend in chiaro scuro per le nostre squadre con 2 vittorie e 3 sconfitte che non compromettono però le possibilità di qualificazione. Copertina della giornata dedicata alla squadra femminile di seconda divisione che, nonostante qualche assenza pesante si impone con un rotondo 3-0 sul campo del Mantoflex Cecina.

Capitanate per l’occasione da Chundan Singht, le singolariste di giornata sono Elena Poggi e Virginia Bianchini che si sbarazzano in due set rispettivamente della 3.3 Silvia Pomarolli e della sempre ostica 3.5 Eden Vicari. Il doppio composto da Virginia Bianchini e Federica Di Lupo arrotonda il punteggio sconfiggendo Pomarolli e Bartoli. Manca solamente un incontro alle nostre ragazze, la prossima settimana contro il Tc Lucca, ma la qualificazione pare quasi certa dopo tre vittorie consecutive.

Terza vittoria consecutiva anche per la squadra di prima divisione che, come nelle previsioni, sconfigge piuttosto facilmente il Tc Torretta White con le vittorie di Gianluca Acquaroli e Daniele Toni rispettivamente su Francesco Riccelli (3.2) e Giampaolo Pescucci (3.2). Anche qui la qualificazione alla seconda fase sembra ormai una formalità, a meno di clamorose circostanze.

Veniamo alle noti dolenti del fine settimana, la squadra maschile di seconda divisione viene sconfitta in maniera piuttosto netta dal forte Ct Scandicci: la sfida si risolve già nei singolari con le sconfitte di Stefano Gianfaldoni, ad opera del 2.8 Andrea Tanini, e quella di Marco Gambini per mano del 3.1 Alberto Vanni. Il doppio chiude la sfida con il punteggio di 3-0 con il duo ospite Andrea Tanini e Marco Ferrari che si impone su Marco Gambini e Stefano Leoncini. Discorso qualificazione ancora tutto aperto per i nostri ragazzi che non potranno più permettersi passi falsi.

Sabato pomeriggio trasferta amara per la squadra di terza categoria sui campi del Ct Venturina nonostante che la sfida si sia aperta in maniera positiva con la vittoria in due set  di Stefano Tani sul 3.5 locale Gabriele Giulietti; i padroni di casa pareggiano il conto nel singolare successivo con la vittoria di Fabio Bardocci (4.2) sul nostro Dario Di Lupo. Nel doppio c’è poca storia con la miglior attitudine ai campi veloci della coppia di casa a fare la differenza: Gabriele Giulietti e Massimo Ferrini si impongono infatti su Stefano Tani e Marco Grandi. Per proseguire il cammino nella competizione sarà necessario vincere almeno uno dei prossimi due impegni.

Esordio casalingo per la squadra “A” di quarta categoria e inaspettata sconfitta contro il Cs Le Vele San Donato, il risultato finale di 3-0 va un pò stretto ai nostri ragazzi che hanno perso tutti gli incontri solamente al terzo set. Stefano Baldacci e Dario Di Lupo vengono sconfitti rispettivamente da Andrea Melchiorre (4.3) e Tommaso Autunnali (4.1); i due giovani ospiti si impongono anche nel doppio sconfiggendo al super tie-break Massimo Beccani e Roberto Moroni. Niente è compromesso per il passaggio del turno, ma anche qui sarà quasi sicuramente necessario non perdere altri incontri.

Nel dettaglio:

Rispondi