Si è concluso sui campi del Tennis Club Santa Croce, il master del Circuito Memorial Mauro Sabatini giunto alla ottava edizione in ricordo dell’indimenticabile dirigente del circolo santacrocese: dopo decine di prove durante l’anno in giro per la Toscana, i migliori 8 di ogni categoria si sono qualificati per questa kermesse, durante la quale i nostri ragazzi si sono resi protagonisti disputando un buon torneo.

Su tutti uno strepitoso Gianmarco Lari, che si aggiudica il titolo nella categoria under 16, sconfiggendo in finale il 4.1 Matteo Foschi del Tc Ponsacco con il punteggio di 63 61.

Ancora più significativo il successo nella semifinale dove Gianmarco supera la testa di serie n.2 del tabellone, il 3.5 tesserato per il Tc Giardinetti, Andrea Magherini, dopo una partenza difficile, il nostro ragazzo si scioglie e si aggiudica facilmente il secondo e il terzo set. Di routine invece il primo turno superando in due facili set il 4.4 Niccolò Bellari.

Davvero tanti complimenti a Gianmarco che sta attraversando un momento di forma splendida e, a testimonianza di ciò, oggi sarà impegnato nella finale del torneo di 3° categoria lim. 3.4 al Tc San Miniato opposto al forte giocatore di casa Gianmarco Cai. L’appuntamento è per le ore 15 e invitiamo tutti i nostri soci e frequentatori a venire a sostenerlo.

Non solo Lari però si è messo in mostra nel master di Santa Croce: anche Filippo Nocchi ha disputato un ottimo torneo giungendo terzo nella propria categoria l’under 12 maschile, uscendo sconfitto dalla semifinale con il pari classifica Massimo Ciampalini, per la terza volta in stagione, ma superando con una buonissima prestazione il primo turno a scapito del 4.3 Marco Avanzoni.

Partecipazione al master anche per Andrea Biagi e Lorenzo Federighi, che hanno avuto la sfortuna di incontrare al primo turno il futuro vincitore delle proprie categorie, esprimendo comunque un buon livello di gioco e vendendo cara la pelle.

Complimenti a tutti i ragazzi e al nostro staff per i buoni risultati raggiunti!!

Rispondi