Sui campi dello Sporting Pinamare di Marina di Andora (SV) si è concluso ieri il 5° Torneo Open Nazionale con il trionfo del nostro Gianluca Acquaroli che in finale supera la testa di serie n.2 Alessandro Luisi, 2.3 tesserato per il Tc Matchball Siracusa. Dopo una partenza in difficoltà e con l’avversario che si aggiudica il primo set per 64, Gianluca reagisce e riesce ad esprimere il suo miglior tennis vincendo il secondo set per 63 prima di dilagare nel terzo set concluso con il punteggio di 62.

Il torneo di Acquaroli è cominciato negli ottavi di finale dove ha superato facilmente il 2.7 Amos Longhena per 63 60, mentre nei quarti Gianluca si regala la partita perfetta liquidando con un periodico 62, la testa di serie n.4, il 2.3 piemontese Andrea Turco. Giunto in semifinale si trova di fronte il primo favorito del tabellone, il siciliano Antonio Campo, 2.2 tesserato per il Tc Palermo Due: la partita si risolve solamente al terzo set, dopo che i primi erano volati via velocemente una per parte, con Gianluca che si impone per 63.

Davvero un ottimo risultato per il nostro atleta che si impone in un torneo Open di notevole importanza dotato anche di un montepremi cospicuo, con la speranza che sia di buon auspicio per il proseguo della stagione, nell’attesa di vederlo all’opera davanti al proprio pubblico nel Torneo ITF “Città di Pontedera”.

Tanti complimenti Gianluca!!!!!!

Rispondi