Continua la stagione per il nostro Gianluca Acquaroli, prima di debuttare nel torneo ITF di casa, cosa che molto probabilmente avverrà domani, si è tolto la soddisfazione di disputare la finale del torneo Open disputato sui campi del Green Park di Rivoli (TO); torneo decisamente importante con ben 10.000 euro di montepremi ed un entry-list di tutto rispetto. Purtroppo nell’atto conclusivo il nostro Gianluca è stato sconfitto in due tiratissimi set dalla testa di serie n.1 del tabellone, il 2.1 Gianluca Naso, 30enne siciliano con un best ranking ATP al numero 175: 76 75 il punteggio finale.

Il cammino verso la finale è stato relativamente facile per Acquaroli che si è sbarazzato prima dei due piemontesi 2.4 Alessandro Vittone e Andrea Bolla superati rispettivamente con il punteggio di 63 62 e 64 76, poi in semifinale del giovane 2.4 lombardo Filippo Mora in due rapidi set: 63 62 il finale. Seconda finale consecutiva per Gianluca, dopo quella persa due settimane fa all’Open di Assisi, oltre al titolo conquistato a Marina di Andora (leggi l’articolo) ad inizio mese: decisamente un’ottima parte di stagione.

In attesa di vederlo all’opera sui campi di casa, ci congratuliamo con Gianluca e gli auguriamo un grandissimo in bocca al lupo per il proseguo della stagione!!

Rispondi