Quello che sta per arrivare sarà un weekend di fondamentale importanza per le nostre squadre di serie D: sono infatti in programma ben 3 spareggi per passare di categoria. Le ragazze della serie D2 saranno impegnate sui campi dello Junior Tennis Carrara, chi vince si aggiudicherà il secondo posto del girone e la promozione in serie D1 per l’anno prossimo, oltre che proseguire il cammino nel tabellone regionale di D2. Le due squadre maschili di D3 invece saranno impegnate nel secondo turno del tabellone regionale e l’accesso al turno successivo garantisce la promozione in serie D2 per la stagione 2018; la squadra “A” di capitan Volpi sarà l’unica impegnata in casa ospitando il Ct La Racchetta Siena in quella che, classifiche alla mano, sembrerebbe una sfida alla portata dei nostri atleti; la squadra “C” guidata da Valerio Discalzi invece sarà invece impegnata sul difficile campo del Tc Montevarchi, squadra che vanta tra le proprie fila l’ex seconda categoria Massimiliano Renai, cliente decisamente scomodo per i nostri ragazzi.

DataCasaOrario/RisultatiLontanoLeague
Serie D2 femminile

Sabato pomeriggio comincerà anche il tabellone della seconda fase di Coppa delle Torri con entrambe le nostre squadre impegnate: la squadra maschile sarà di scena sui campi del Tc Perignano mentre quella femminile sarà ospitata dal Cosmopolitan Tirrenia per i quarti di finale del tabellone, in una sfida molto complicata che vale la qualificazione alla fase regionale che si disputerà a settembre.

DataCasaOrario/RisultatiLontanoLeague
Coppa delle Torri maschile

DataCasaOrario/RisultatiLontanoLeague
Coppa delle Torri femminile

Non è comunque finita qui perchè sempre sabato debutteranno nel tabellone principale le nostre principali squadre under tutte impegnate in trasferta: le ragazze dell’under 16 scenderanno in campo a Vinci affrontando l’Empoli Tennis School e sarà il debutto stagionale per Alex Anghel e Virginia Bianchini, esentate dalla prima fase a gironi. L’under 16 maschile sarà impegnata sui campi del Ct Etruria, mentre i ragazzi dell’under 12 nella lontana trasferta a Sansepolcro sui campi del Valtiberina Tennis & Sport.

In bocca al lupo, ragazzi!!!!

 

Rispondi