Il weekend appena trascorso è stato l’ultimo per le competizioni: la stagione infatti finisce con l’eliminazione di tutte le nostre squadre. Gli ultimi a cadere sono stati gli over 60 sconfitti domenica mattina dal Circolo Tennis Bari, nel secondo turno del tabellone nazionale. Incontro risolto già dai due singolari con Stefano Baldacci e Marco Chiarugi, sconfitti dai due terza categoria pugliesi, al termine di due singolari molto combattuti.

(2° turno nazionale)
Over 60
2017

Sabato pomeriggio invece c’è stata l’eliminazione della squadra di Coppa delle Torri maschile sconfitta nella semifinale interprovinciale dalla rivelazione Ct Suvereto, squadra che ha raggiunto la finale imbattuta. Anche in questo caso la sfida si è risolta con i due singolari con Gabriele Coletti ed Enrico Federighi sconfitti, il primo in due set mentre il secondo al terzo, rispettivamente da Gregorio Moretti e Paolo Spinelli. Appuntamento ora per settembre visto che i nostri ragazzi si sono qualificati per la fase regionale della competizione; risultato raggiunto anche dalla squadra femminile anch’essa eliminata nella semifinale interprovinciale.

(Semifinale interprovinciale)
Coppa delle Torri maschile
2017

Sempre sabato anche l’under 16 maschile è stata eliminata nei quarti di finale del tabellone regionale, ad opera della testa di serie n.1 del tabellone il Tc Bisenzio: troppo forte per i nostri ragazzi, con Lorenzo Piacente che viene sconfitto dal 2.8 Samuele Pieri, unico seconda categoria in regione, e Claudio Farese che cede contro il 3.5 Cosimo Banti. Nel doppio poi il punto della bandiera per i nostri ragazzi, artefici comunque di una splendida stagione.

(Quarti di finale)
Under 16 maschile
2017

Come detto le competizioni a squadre torneranno a settembre con la fase regionale della Coppa delle Torri, mentre cogliamo l’occasione per ringraziare i soci che si sono messi a disposizione come giudice arbitro o come arbitri di sedia per fare in modo che si potessero svolgere gli incontri; il ringraziamento va a (sperando di non dimenticare qualcuno) Antonio Loscalzo, Elena Baggiani, Fabrizio Deri, Gabriele Coletti, Giorgio Bolognesi, Luca Campani, Massimiliano Caponi, Massimo Beccani, Sandro Deri e Silvia Puccinelli.

Continuano intanto gli incontri valevoli per il torneo di 3° categoria lim. 3.4 Pisa Series che si sta svolgendo sui nostri campi. Orari e tabelloni su Grantennis Toscana oppure sulla app let’s tennis.

 

Rispondi