L’ANTIPASTO AGLI INTERNAZIONALI DI PONTEDERA E’ SFIZIOSO: CHE SUCCESSO CON I 173 ISCRITTI DEL TORNEO LIMITATO 3.4 DEL “PISA SERIES”!

 

E’ uno degli appuntamenti più riusciti, più sentiti e più spettacolari di questo inizio Estate. Il Torneo di 3a Categoria limitato 3.4 maschile e femminile organizzato dal Ct Pontedera e valevole per il Circuito 3.4 Pisa Series battezza il suo esordio di domani chiudendo l’entry list con la bellezza di 173 iscritti, un numero debordante anche per i sempre più riusciti tornei “limitati”: è un bell’antipasto per quello che accadrà a Luglio sempre sui campi di Via Montevisi, l’ormai classico Internazionale ITF quest’anno cresciuto nel montepremi (25.000 dollari più ospitalità) e nel livello.
Tornando alla tappa in partenza, il circolo pontederese difficilmente rivivrà i fasti dello scorso anno, quando Marco Gambini e Stefano Leoncini si sfidarono in una finale tutta granata. I due esperti uomini di casa non saranno al via, in quanto saliti nella classifica superiore, e il club organizzatore può sperare nel successo del giovane Claudio Farese e dell’esperto Stefano Tani. Difficile, pensando alla serrata concorrenza dei vari Antonio Di Meo, Gabriele Fortin e Matteo Nucci tra i 3.4, Brando Baldi e Mattia Nannelli tra i 3.5- Buona anche la partecipazione a livello femminile, con trentanove iscritte e le due 3.4 Aurora Armino e Elisa Toncelli a guidare le partenti. Tra le favorite anche la giovanissima Under 14 di casa Camilla Baldaccini, reduce dalla bella esperienza sui campi del Foro Italico, qualificata al Road to Foro 2017 come vice-campionessa toscana di Quarta Categoria. I tabelloni, i risultati e gli orari di gioco sono consultabili direttamente sullo smarphone scaricando la App di Let’s Tennis e sul sito Grantennis Toscana.

A cura dell’Ufficio Stampa CT Pontedera

Rispondi