Si è concluso l’evento TPRA Roland Garros che si è disputato sui nostri campi nel weekend appena trascorso. Ben tre le categorie in gara: open maschile, open femminile e doppio maschile: il torneo è cominciato nella serata di venerdi per concludersi con il doppio nel tardo pomeriggio di domenica. Non un numero elevatissimo di iscritti, il circuito TPRA è in fase di espansione ma trova qualche difficoltà in più a diffondersi in Toscana piuttosto che nelle altre regioni d’Italia, però un’ottima organizzazione da parte di Elena Baggiani e del suo staff.

Nel singolare maschile si è imposto il lucchese Luca Giannoni che ha sconfitto in finale il nostro Luca Giachetti per 6-2. In semifinale sconfitte per il nostro consigliere Massimo Beccani, sconfitto dal vincitore per 6-3 e per David Ciurli sconfitto da Giachetti per 9-4.

Nel singolare femminile la vittoria è andata, come nel precedente TPRA dal nostro circolo organizzato, alla livornese Cecilia Giordano che ha sconfitto ancora una volta in finale la concittadina Michela Trastulli con il punteggio di 6-2. Ottimo torneo per le nostre Stefania Bertini e Camilla Gamba che hanno superato il girone eliminatorio prima di arrendersi in semifinale alla due finaliste entrambe con il punteggio di 6-1.

Il tabellone di doppio maschile ha visto finalmente trionfare una coppia di casa: se lo sono aggiudicato Massimo Beccani e Roberto Moroni che hanno superato nella partita decisiva la coppia garfagnina composta da Andrea Lunatici e Roberto Suffredini con un netto 6-0. Buono il torneo dei nostri giovani Jacopo Ciacchini e Matteo Parziale sconfitti in semifinale al tie-break dai finalisti e della coppia Luca Giachetti e Gionata Batisti che si sono arresi ai vincitori con il punteggio di 6-3. Da segnalare il bel tennis offerto dalla coppia composta da Giorgio Bolognesi e Federico Nocchi che nonostante la sconfitta al primo turno ha deliziato il pubblico con numerosi colpi spettacolari.

Ecco la foto gallery del weekend:

Rispondi