Per fortuna non c’è stata solamente la delusione dell’eliminazione della serie C maschile, il weekend appena trascorso ha regalato quasi un en-plein per le altre nostre squadre: ben 7 vittorie e una sola sconfitta tra l’altro indolore. La copertina va ancora una volta alla squadra di D3 di capitan Volpi che espugna i campi veloci di Piombino e si regala la qualificazione alla seconda fase; ottimo il settore under con 4 squadre su 4 promosse alla fase regionale, dove scenderà in campo anche l’under 16 femminile, esentata dalla prima fase. Ma, andiamo con ordine……

Come detto la squadra “A” di D3 era di scena sul Play-it dell’At Piombinese ed è riuscita nell’impresa di vincere tutti e tre i singolari: facile Massimiliano Caponi su Beccari mentre invece più sofferte le vittorie di Matteo Rossi su Dolfi e di Federico Martinelli su Muccetti, entrambi vittoriosi con un combattutissimo terzo set. Nel doppio il punto della bandiera piombinese, ininfluente però per il passaggio al turno: ai nostri bastava infatti solamente un pareggio per chiudere il girone al secondo posto e qualificarsi alla fase successiva. Sesta vittoria su altrettanti incontri per la squadra “C” dei ragazzi: si giocavano il primo posto contro la Coop Livorno “B” e alla fine l’hanno spuntata per 3-1 grazie ai successi di Massimiliano De Angelis e Claudio Farese in singolare su Asei Ceschino e Casini e doppio composto da Claudio Farese e Tommaso Nocchi vincente su Asei Ceschino e Casini. Nel mezzo punto della bandiera labronico con Fanfani sul nostro Lorenzo Piacente. Obiettivo primo posto raggiunto.

Coppa delle Torri: nel maschile seconda vittoria consecutiva nel derby con il Tc Torretta White; punto in singolare di Gabriele Coletti su Rimorini, pareggio ospite con il nostro socio Lorenzo Mannucci che regola Enrico Federighi e punto della vittoria del doppio Luca Giachetti-Vito Loscalzo facile sui due singolaristi ospiti. Nel femminile una scatenata Serena Fornaciari trascina le sue ragazze alla prima vittoria stagionale, prima in singolare “rulla” la ponsacchina Bartelloni e poi in doppio in coppia con Stefania Bertini si impone su Tamberi e Tofani; nel mezzo punto di Tamberi su Silvia Barsanti. Per sperare nel passaggio del turno bisognerà vincere anche i due restanti incontri in programma.

DataCasaOrario/RisultatiLontanoLeague
Coppa delle Torri femminile
Coppa delle Torri maschile

Capitolo under: nel campionato under 16, la squadra “A” ottiene il primo posto nel girone sconfiggendo il Tc Ponsacco grazie alle vittorie di Claudio Farese e Lorenzo Piacente in singolare e al doppio Tommaso Nocchi e Gianmarco Lari, mentre la squadra “B” di Gabriele Ballini, Tommaso Dell’Orfanello e Jacopo Ciacchini perde in trasferta al Tc Prato solamente al super tie-break del doppio di spareggio, regalando così il primo posto ai lanieri ma conquistando comunque il passaggio del turno. I tre ragazzini dell‘under 12 ottengono la quinta vittoria consecutiva espugnando il campo del Tc Tre Tigli grazie ai singolari di Filippo Nocchi e Riccardo Galli e al doppio Andrea Biagi e Filippo Nocchi. Vittoria anche per le ragazze dell’under 14: Ginevra Pappalardo, Virginia Isetto e Matilde Aringhieri ottengono la qualificazione alla fase regionale andando a vincere sui campi del Tc Ponsacco in una sorta di spareggio. Quindi ci presenteremo alla fase regionale con tutte e 5 le squadre impegnate: davvero un ottimo risultato.

Rispondi