Weekend in sordina quello appena trascorso per le competizioni a squadre, pochi infatti gli impegni previsti e solamente una vittoria: quella delle ragazze della Coppa delle Torri che sabato hanno superato senza troppe difficoltà la squadra del Tc Isola d’Elba. Sconfitte invece per i veterani ma mentre quella dell’over 60 è indolore, perchè già decisa la qualificazione alla fase successiva, quella dell’over 50 è decisamente pesante poichè esclude la nostra squadra dal tabellone regionale. Rinviata invece la trasferta della Coppa delle Torri maschile per le avverse condizioni meteo di sabato pomeriggio. Ma vediamo nel dettaglio:

Gli over 50 sono di scena sui campi della capolista, il Tc Italia di Forte dei Marmi e la contesa si risolve già con i singolari dove Stefano Tani e Marco Grandi escono sconfitti dai più quotati avversari Tatini e Govoni; in particolar modo decisivo il primo singolare con il 3.3 locale che ha avuto la meglio sul nostro Stefano solamente dopo quasi 3 ore di gioco e con il punteggio di 63 al terzo set. Meno combattuto il secondo singolare e anche il doppio dove i padroni di casa arrotondano il punteggio sul 3-0, punteggio che elimina la nostra squadra dal proseguo del campionato.

(5° giornata)
Over 50
2017

Gli over 60 invece si presentano a Scandicci in formazione rimaneggiata con l’assenza di Stefano Baldacci e le precarie condizioni fisiche di Fabrizio Manfredini: la sfida si risolve dunque con il primo singolare dove Marco Chiarugi viene sconfitto in due tiratissimi set dal 3.5 Nardoni, mentre Fabrizio Manfredini è costretto al ritiro all’inizio del secondo set contro Bartolozzi. Sconfitta appunto indolore in quanto con il secondo posto del girone siamo comunque qualificati al tabellone regionale.

(3° giornata)
Over 60
2017

L’unica vittoria di giornata viene, come detto, dalle ragazze della Coppa delle Torri che ospitano il Tc Isola d’Elba: su un campo ancora una facile vittoria di Serena Fornaciari contro Azzurra Scaturchio, sull’altra vittoria in due set di Silvia Barsanti sull’elbana Silvia De Pietro. Il punto del definitivo 3-0 arriva dal doppio composto da Silvia Giachetti e Stefania Bertini che si impongono piuttosto facilmente su De Pietro/Morosi. A questo punto risulta decisiva la trasferta di San Frediano nell’ultima partita del girone: serve necessariamente una vittoria sperando che dai risultati dagli altri campi non arrivino clamorose sorprese. Appunto per le ragazze: serve necessariamente una foto di squadra!!!!

(4° giornata)
Coppa delle Torri femminile
2017

Rispondi