Nel weekend appena concluso avevamo quattro squadre impegnate nei rispettivi campionati con un bilancio finale positivo anche se brucia parecchio l’eliminazione dell’ over 60, sconfitta dopo una dura lotta dal Tc Agliana, nei quarti di finale regionali. Bene invece la D2 femminile alla seconda vittoria consecutiva e molto bene le due squadre di Coppa delle Torri, infatti sia la compagine maschile che quella femminile ottengono la vittoria e il passaggio alla fase successiva. Ma vediamo nel dettaglio come sono andate le cose.

La D2 femminile ospita lo Junior Livorno, e chiude la pratica gia con i due singolari grazie alle vittorie in due set di Alessandra Anghel e Federica Di Lupo rispettivamente sulla 3.3 Petracchi e sulla 4.3 Apolloni. Nel doppio il punto della bandiera ospite con la vittoria di Morfini/Petracchi su Elisabetta Bertini e Federica Di Lupo. Seconda vittoria consecutiva, e la prossima trasferta a Carrara rappresenterà una sorta di spareggio per il passaggio alla fase successiva ma principalmente per la promozione in serie D1.

DataCasaOrario/RisultatiLontanoLeague
Serie D2 femminile

Disastro over 60: la nostra squadra ospita nei quarti di finale il Tc Agliana per l’accesso tra le prime 4 della regione: la sfida parte con la sofferta vittoria di Stefano Baldacci che viene a capo del suo avversario, Luciano Coli, solamente al tie-break del terzo set dopo oltre 3 ore di vera battaglia. Gli ospiti ottengono il pari con la vittoria di Marco Gradi sul nostro Marco Chiarugi; si va dunque al doppio di spareggio: da una parte ancora Marco Chiarugi affiancato da Fabrizio Manfredini, dall’altra Marco Gradi e Stefano Chiatti. I nostri partono bene aggiudicandosi il primo set con il punteggio di 63, nel secondo molto più lottato si ritrovano sul 65, 0-40 e servizio ospite, ma dopo aver sprecato ben 6 matchpoint devono cedere la frazione al tie-break. Nel super tiebreak finale gli ospiti si dimostrano più freschi e ottengono la vittoria per 10-4, che gli garantisce un posto in semifinale. Sconfitta sicuramente difficile da digerire visto l’andamento del doppio, ma con poche cose da rammaricare, visto che i nostri hanno messo in campo tutto quello che avevano.

DataCasaOrario/RisultatiLontanoLeague
Over 60

Capitolo Coppa delle Torri: la squadra maschile ospita l’At San Vincenzo “B” per giocarsi il primo posto del girone e, dopo la sconfitta al terzo set di Enrico Federighi, ad opera di Andrea Fulceri, nel primo singolare il capitano Simone Morelli riporta la sfida in parità superando Leonardo Nannini. Nel doppio decisivo Luca Giachetti ed Enrico Federighi ottengono una facile vittoria sui due singolaristi ospiti, che consente di passare il girone al primo posto a punteggio pieno dopo quattro vittorie tutte ottenute al doppio decisivo. La squadra femminile invece ottiene una vittoria importantissima sul campo del Tc San Frediano, sfida già risolta dopo i singolari con le vittorie di Irene Masini e Silvia Barsanti sulle locali Stefania StefaniGabriellini. Il doppio composto da Silvia Barsanti e Stefania Bertini arrotonda poi il punteggio sul 3-0. Terza vittoria consecutiva per le nostre ragazze che, dopo una falsa partenza con due sconfitte, ottengono il terzo posto del girone che ci consente di proseguire nella seconda fase interprovinciale.

DataCasaOrario/RisultatiLontanoLeague
Coppa delle Torri femminile
Coppa delle Torri maschile

Rispondi