Sono stati pubblicati nella sezione “classifiche nazionali-comunicati” del sito federale questo sito (CLICCA QUI)  gli elenchi riguardanti le promozioni per le classifiche federali di metà anno 2017. Quest’anno per la prima volta è stato introdotta una promozione intermedia, con i risultati dei primi 5 mesi dell’anno (risultati dal 29 ottobre 2016 al 2 aprile 2017). Vengono considerati esclusivamente i tornei interamente conclusi entro il 2 aprile.
Le variazioni di classifica coinvolgono 4856 uomini e 1566 donne.
Nei prossimi giorni verranno aggiornate le sezioni relative al motore di ricerca del sito federale ed all’interno di myfitscore.
Anche quest’anno le promozioni sono state parimenti riconosciute a chi abbia maturato i punti per salire anche di un solo gradino, ad eccezione dei giocatori appartenenti ai primi tre gruppi della seconda categoria, per quali verrà effettuata la consueta armonizzazione alla fine dell’anno.Si ricorda come gli atleti promossi non dovranno più ritirare la tessera con la classifica aggiornata, in quanto con la tessera già in loro possesso, i dati aggiornati sono già visibili all’interno del q-r code.Le promozioni sono valide a partire dalle ore 0.00 del 10 maggio 2017 e, comunque, non troveranno applicazione per i tornei individuali in corso o per quei tornei le cui iscrizioni scadono prima di tale termine.

Per tutte le competizioni a squadre, i giocatori dovranno essere schierati con la nuova classifica sin dagli incontri in programma a partire dallo stesso 10 maggio 2017. Per quanto concerne le manifestazioni veterani a squadre limitate per classifica si ricorda che l’edizione 2017 del regolamento dei Campionati a squadre prevede che “le variazioni di classifica intervenute in corso d’anno non determinano l’esclusione del giocatore con classifica variata, tenendosi conto della classifica posseduta dal giocatore al momento dell’iscrizione della squadra”.

Ai fini dei calcoli delle classifiche di fine anno, per i giocatori promossi sarà presa in considerazione la classifica conseguita a metà anno anche relativamente all’attività disputata nella prima parte della stagione.
Si rammenta altresì che la classifica attribuita a metà anno, essendo comprensiva di bonus, è soggetta ad eventuali retrocessioni a fine anno qualora i bonus venissero meno.

Tra i nostri tesserati spiccano in special modo la promozione di Alessandra Anghel, che entra tra le seconde categorie, e di Lorenzo Piacente, entrambi ottenute grazie ad un buonissimo avvio di stagione, oltre ovviamente a quella di Camilla Baldaccini, che si è regalata la qualificazione al Foro Italico. Questi i nostri atleti che hanno ottenuto una promozione di classifica:

  • Anghel Alessandra da 3.1 a 2.7
  • Baldaccini Camilla da 4.1 a 3.5
  • Galli Riccardo da 4.nc a 4.6
  • Isetto Virginia da 4.4 a 4.3
  • Nocchi Filippo da 4.5 a 4.3
  • Piacente Lorenzo da 3.4 a 3.3

Congratulazioni a tutti!!!!!!!!

 

Rispondi