Questo weekend comincia la seconda fase per quanto riguarda i campionati under e la serie D3: si giocherà infatti il primo turno del tabellone regionale. Per quanto riguarda la D3 si inizia con un tabellone da 64 squadre e solamente le 16 rimaste in gara otterranno la promozione in D2 per la stagione prossima; negli campionati under invece, oltre a giorcarsi lo scudetto regionale, le prime tre squadre otterranno l’accesso alla fase di macroarea.

In questo weekend tutte le nostre squadre impegnate scenderanno sui nostri campi, la squadra “A” di D3 capitanata da Walter Volpi, ospiterà la forte Polizia Municiapale Carrara “A” squadra inserita tra le teste di serie del tabellone regionale. La rivelazione squadra “C” dei ragazzi capitanati dal maestro Valerio Discalzi, testa di serie n.2 del tabellone, se la vedrà con il Mentor Net Tennis “B” di Firenze. Appuntamento in entrambi i casi per domenica ore 9, la squadra “A” sui campi in terra, la squadra “C” sul veloce.

Delle nostre 5 squadre under qualificate alla seconda fase, ne scenderanno in campo solamente due, le altre tre invece sono state inserite tra le teste di serie e cominceranno la loro avventura la prossima settimana. Sabato dunque saranno impegnate gli under 16 “B” di Gabriele Ballini, Jacopo Ciacchini e Tommaso Dell’Orfanello che ospiteranno l’Asd Poggetto e le ragazze dell’under 14 con Matilde Aringhieri, Virginia Isetto e Ginevra Pappalardo impegnate contro lo Junior Livorno.

 

Rispondi