In campo nella domenica appena passata quattro delle nostre squadre: vittorie nette per serie C e per la D3 “C”, quella dei ragazzi, e primo successo per la D3 “A” di capitan Volpi; naufragano invece i Beccani Boys in trasferta a Livorno. Vediamo il dettaglio:

DataCasaOrario/RisultatiLontanoLeague
Serie C maschile

Sulla carta era l’impegno più facile del girone, ospitare l’At Bibbiena sui nostri campi in terra, e anche il campo ha decretato così con appena 6 giochi lasciati ai malcapitati avversari nei 4 singolari. L’incontro comincia con Stefano Gianfaldoni opposto al 4.4 ospite Andrea Lombardi, ovviamente dotato di una classifica sottostimata ma non tale da impensierire il nostro che si aggiudica facilmente l’incontro. Sul campo accanto esordio stagionale dell’americanino Chundan Singh che si sbarazzava del 3.4 Emanuele Zoccola, costringendolo al ritiro a metà del secondo set. Nei singolari alti, nonostante l’assenza del maestro Leonardo Azzaro, c’è stata comunque poca storia con Gianluca Acquaroli vincente sul 3.3 Tiziano Lunghi e Daniele Toni che si impone sul 3.4 Pierfrancesco Valori, entrambi in scioltezza perdendo solamente pochi games. I doppi non vengono terminati e l’incontro finisce sul 6-0 per i nostri. A questo punto il passaggio del turno non è ancora matematico ma appare ormai cosa certa, l’ultimo incontro del 9 Aprile a sui campi del Ct Arezzo decreterà chi passerà alla seconda fase come prima classificata.

 

La squadra “A” si impone nell’incontro casalingo sul Ct Peccioli, grazie alle facili vittorie di Federico Martinelli, Enrico Federighi e il doppio formato da Stefano Tani e il capitano Walter Volpi rispettivamente su Andrea Salvini Donati, Nicola Mazzantini e il doppio composto dagli stessi singolaristi. Gli ospiti erano passati in vantaggio grazie alla bella vittoria dell’ex Lorenzo Tozzo su Matteo Buffa. Prima vittoria stagionale e obiettivo del passaggio del turno ancora possibile.

La squadra “B” di capitan Beccani torna dalla trasferta di Livorno sui campi della Libertas con una sonora sconfitta per 4-0 ma in realtà poteva anche andare meglio visto che sia Stefano Baldacci che Franco Francalacci sono stati sconfitti al terzo set al termine di due belle battaglie rispettivamente da Alessandro Ciaponi e Matteo Dell’Agnello. Poca storia invece negli altri due incontri con Dario Di Lupo sconfitto da Fabio Viterbo e il doppio Giachetti/Moroni battuti da Loi/Pucceti. Seconda sconfitta in altrettanti incontri e rimangono poche possibilità di passaggio del turno.

Per ultimi i ragazzi della squadra “C” che ottengono la seconda vittoria consecutiva “rullando” il Tc San Frediano “B”. Solamente un gioco perso nei tre singolari con Massimiliano De Angelis, Claudio Farese e Lorenzo Piacente vincenti su Eugenio Luisi, Alessandro Corucci e Roberto Orsini. Solamente nel doppio c’è un pochino più di partita ma i nostri Gianmarco Lari e Tommaso Nocchi si impongono in due set su Corucci/Orsini. I nostri ragazzi ci stanno regalando delle belle soddisfazioni e siamo certi che in questo campionato potranno dire la loro.

Rispondi