Si è concluso con la finale maschile di martedi 21 febbraio il Torneo Sociale sull’ora: torneo con una formula un pochino atipica per il tennis ma certamente comoda per atleti e organizzatori. A trionfare sono stati Serena Fornaciari nel femminile e Dario Di Lupo nel maschile, al termine di una competizione che ha riscosso un buon successo tra i nostri soci.

Nel singolare maschile, con un classico tabellone ad eliminazione diretta con oltre 30 iscritte, sono giunti in finale Dario Di Lupo e Franco Francalacci: al termine di un’ora molto combattuta ha avuto la meglio il primo con il punteggio di 7 giochi a 4, vendicando così la sconfitta subita nel torneo sociale. Terzi classificati sono stati Franco Montagnani, sconfitto da Di Lupo per 8-5, e Walter Volpi, sconfitto invece da Francalacci per 9 giochi a 6. Poche le sorprese nel tabellone ma segnalare l’ottimo torneo da parte di Paolo Bartolucci e di Andrea Bellucci, capaci di vincere ben 3 partite e di vendere cara la pelle negli ottavi di finale rispettivamente con Luca Campani e Cristiano Balducci. A questo link il tabellone completo.

Il singolare femminile si è svolto invece con un girone all’italiana per le 7 iscritte, al termine del quale le prime due in classifica si incontravano in una finale: ad arrivarci Serena Fornaciari e Stefania Bertini. La finale è stata piuttosto a senso unico con Serena che si imponeva per 13 giochi a 1, senza mai mettere in discussione l’esito della partita; un successo più che mai meritato visto che ha vinto tutte le 7 partite disputate. Al terzo posto Barbara Susini, sconfitta in uno spareggio da Stefania Bertini per 8-5; da segnalare l’ottimo torneo di Giulia Giachetti, costretta ad abbandonare per un infortunio quando si trovava al secondo posto della classifica.

La premiazione degli atleti avverrà con la cena sociale in programma mercoledì 1 marzo, quando verranno premiati anche i vincitori del Torneo Sociale di Doppio e verranno presentate le squadre agonistiche della stagione che sta per iniziare.

 

Rispondi