Come ogni anno, nel mese di gennaio, con le iscrizioni ai campionati degli affiliati si conclude il periodo dei trasferimenti. Quest’anno per il nostro circolo è stata una campagna trasferimenti a dir poco “faraonica”: su tutti i trasferimenti di Gianluca Acquaroli e Leonardo Azzaro che spostano gli obiettivi della nostra serie C da una salvezza tranquilla a un sogno di promozione in serie B

Il trasferimento di Leonardo è il naturale proseguimento di anni di ottimo lavoro presso la nostra scuola e, dopo esserne diventato Direttore, ha pensato bene di venir a giocare con i nostri colori anche nel periodo estivo, dato che da anni lo fa in quello invernale ma solamente in prestito. Il fiore all’occhiello invece è l’arrivo di Gianluca Acquaroli, 22enne di ottime speranze che dall’estate scorsa si allena con Azzaro sui nostri campi: classificato 2.3 e vicecampione italiano di seconda categoria, ha sposato il nostro progetto rendendocene orgogliosi e siamo certi che ci regalerà emozioni ed onorerà con il massimo impegno la nostra maglia.

Ma non è finita qua, perchè anche la squadra femminile si è notevolmente rinforzata con ben 3 innesti di terze categorie, infatti a far compagnia a Alessandra Anghel e Virginia Bianchini, sono arrivate Elena Poggi, Federica Di Lupo e Elisabetta Bertini: la compagine che si presenterà al via in serie D2 diventa di tutto rispetto che notevoli possibilità di promozione. Ultimo trasferimento verso il nostro circolo è quello di Simone Morelli, che farà parte della squadra di Coppa delle Torri, ed al quale diamo il nostro benvenuto. 

Ci sono state anche delle partenze, su tutte quella di Ettore Rossetti e Bruno del Soldato, che hanno dato forza al loro progetto lavorativo andando a giocare per le squadre del Tc Santa Croce, noi non possiamo far altro che ringraziarli per il loro impegno nelle nostre squadre: ovviamente Bruno lo ringraziamo soprattutto per molto altro che ha saputo dare al nostro circolo negli anni passati. Altra partenza è stata quella di Donatella Nistri e Sonia Berti, che dopo un anno passato con noi, hanno scelto di proseguire la loro attività agonistica più vicino a casa andando a giocare per il Tc Pisa: anche qui ringraziamento doveroso per l’impegno e la professionalità dimostrata nel periodo in cui hanno vestito la nostra maglia. Registriamo anche il trasferimento, solo da un punto di vista agonistico e per motivi diversi di Massimo Martolini  e Michele Mattolini, certi che si tratta solamente di un arrivederci. Grazie e buona fortuna a tutti!!!!!

 

Rispondi