Weekend di competizioni a squadre incredibilmente positivo per le nostre compagini: ben 6 vittorie su 7 incontri disputati: su tutti le vittorie della squadra Open e di quella di 3° categoria che hanno chiuso il girone elimininatorio regalandosi il passaggio alla fase successiva. Ma andiamo con ordine:

La squadra Open si trova di fronte il Tc San Miniato e la pratica viene risolta già dopo i singolari con Leonardo Azzaro che porta il suo punto contro un ottimo Gabriele Volpi, e Daniele Toni che si regala una prestazione perfetta regolando con un duplice 62 il 2.7 Edoardo Soldaini. Terzo posto del girone, in virtù dello scontro diretto perso a Montecatini, ma passaggio del turno e appuntamento a Gennaio per la fase finale. Nel limitato 3.4 i nostri ragazzi hanno superato per 3-0 il Ct Venturina cogliendo così il primo posto del girone e la qualificazione alla fase successiva: anche qui l’incontro viene risolto già con i singolari con Marco Gambini che supera Stefano Sivieri e con l’esordio vittorioso di Claudio Farese, al rientro in gare ufficiali dopo 8 mesi, che, dopo un inizio di partita in salita, si aggiudica in scioltezza la partita contro il 4.1 Massimo Ferrini.

Nella 4° categoria maschile da registrare l’ennesimo successo per 3-0 della squadra “A” questa volta sui campi del Tc Ponsacco: Stefano Tani e Enrico Dringoli regolano in due set rispettivamente Spadoni e Calò, mentre il terzo punto arriva dal doppio Marco Grandi e Luca Campani. Con una giornata ancora da giocare, il passaggio del turno è ormai cosa fatta. La squadra “B” ottiene una bella vittoria per 2-1 contro Le Vele San Donato grazie ai successi di Dario Di Lupo e del doppio Luca Giachetti-Roberto Moroni, intervallati dalla combattuta sconfitta di Stefano Baldacci. Anche qui ad una giornata dal termine, dovrebbe essere già raggiunto lo storico obiettivo del passaggio turno (a memoria, mai una nostra squadra “B” ha passato un turno), in attesa però dei risultati dagli altri campi. Dalla squadra “C” invece l’unica sconfitta di giornata:  la trasferta in terra elbana era quasi proibitiva per i fratelli Andrea e Stefano Aringhieri ma i ragazzi comunque hanno onorato al meglio l’impegno e i nostri colori.

Per quanto rigurda la 4° categoria femminile sono arrivate due vittorie casalinghe per le nostre squadre. La squadra “A” ha regolato per 3-0 il Ct Venturina grazie alle facili vittorie di Sonia Berti e Maria Cristina Mauriello in singolare e del doppio Sonia Berti-Donatella Nistri: adesso serve l’impresa a Livorno nell’ultima giornata in programma l’8 Gennaio per poter passare il turno. La squadra “B” invece si regala la prima vittoria stagionale contro il Tennis Costa Azzurra imponendosi per 2-1 in virtù delle vittorie in singolare di Serena Fornaciari, all’esordio stagionale e del capitano Sara Zagaglia; sconfitto invece al super tie break il doppio composto da Stefania Bertini e Giulia Giachetti. Peccato per i doppi di spareggio persi nei turni precedenti altrimenti si poteva sperare in una qualificazione alla fase successiva.

Questo il dettaglio:

DataCasaOrario/RisultatiLontanoLeagueArticolo
Indoor 3° categoria lim. 3.4 maschile
Open 1° divisione maschile

DataCasaOrario/RisultatiLontanoLeagueArticolo
Indoor 4° categoria femminile
Indoor 4° categoria femminile

 

Rispondi