Si è concluso ieri sera sui campi in terra del Tc San Miniato, il torneo di terza categoria limitato 3.4: è stato un vero e proprio successo per Stefano Leoncini che si è aggiudicato il singolare maschile e il doppio maschile in coppia con Marco Gambini, compagno di mille avventure tennistiche e non. Nella partita conclusiva, davanti a una buona cornice di pubblico, Stefano ha superato il giovane 3.4 Filippo Galletti, tesserato per il Tc Santa Croce, con il punteggio di 16 62 62.

Partito con la testa di serie n.1, Leoncini ha superato prima Matteo Nucci del Tc Empoli e poi in semifinale Paolo Agostini dell’AT Piombino. La finale è stata una partita altalenante con Galletti che parte fortissimo e si aggiudica facilmente il primo set; a quel punto, dopo una sospensione di una decina di minuti per pioggia, il vincitore entra finalmente in partita aggiudicandosi secondo e terzo set, grazie soprattutto a un buon servizio.

Anche nel torneo di doppio i nostri ragazzi erano i favoriti del tabellone e, dopo essersi sbarazzati agevolmente della coppia Cafissi – Lorenzi del Ct Montecatini, si sono ritrovati in finale opposti a Gabriele Fortin e Florio Panaiotti (Tc Pisa e Tc Fornacette). Gran bella partita la finale che Gambini e Leoncini si aggiudicano con il punteggio di 64 62, concedendo qualcosa solamente nel primo set.

Da sottolineare l’ottima organizzazione del torneo e la consueta splendida ospitalità da parte di tutto lo staff del Tc San Miniato.

Complimenti ai nostri atleti, che tra poco parteciperanno al campionato invernale lim. 3.4 a squadre, prima di “abbandonare” la categoria: l’anno prossimo avranno entrambi classifica superiore dopo l’ottima stagione completata.

 

 

 

Rispondi