Mese di agosto in giro per tornei per i nostri ragazzi con Alessandra Anghel e Lorenzo Piacente che si sono particolarmente messi in luce.

Alex ha confermato di essere una certezza tra le terze categorie e, molto probabilmente, già pronta per il salto tra le seconde infatti si è aggiudicata il torneo di terza a Marina di Massa superando in finale la 3.4 livornese Francesca Petracchi con il punteggio di 75 63. Partita come tds n.1, la Anghel ha lasciato le briciole alle avversarie vincendo tutte le quattro partite senza perdere un set.

La settimana precedente al torneo Open del Tc Apua, la nostra Alex ha raggiunto il tabellone principale a suon di positivi e si è arresa alla 2.7 Giulia Cerutti. Oltre a questo si è tolta la soddisfazione di vincere il tabellone dedicato ai terza sconfiggendo in finale la 3.1 Camilla Fazi.

L’altro grande protagonista della nostra estate è stato Lorenzo Piacente che, prima ha raggiunto la finale nel Super Slam al Ct Lucca, e poi si è aggiudicato un torneo under 14 in terra sarda.

Al Ct Lucca, Lorenzo è partito con la tds n.4 e ha superato due pari classifica D’Orazi e Monfroni (tds n.1) prima di non disputare la finale contro Giorgio Porrino: entrambi i ragazzi erano indisponibili per disputare la finale e il torneo è rimasto senza vincitore.

Al torneo di Ferragosto di Palau, Piacente ha sconfitto prima un 4.1, poi un 3.5 in semifinale e nell’atto conclusivo ha sconfitto il 3.5 Filippo Carpi, figlio della ex giocatrice Laura Golarsa, con il punteggio di 61 64.

Congratulazioni ragazzi!!!!!!

Nella giornata di domenica invece molti dei nostri ragazzi sono partiti alla volta di Roma per le finali nazionali del Trofeo Kinder. Accompagnati dal nostro Daniele Toni sono partiti: Elisabetta Bertini, Camilla Baldaccini, Filippo Nocchi, Gabriele Carpaneto, William Paolini, Tommaso Nocchi, Lorenzo Piacente e Gianmarco Lari. Al momento si stanno gustando la trasferta: qualcuno è già stato eliminato, altri ancora in gara e qualcun altro deve ancora cominciare.

In bocca al lupo a tutti, ragazzi!!!!!!

Rispondi